BenessereMangiare 1 uovo al giorno fa crescere i bambini più alti e più forti, lo dice uno studio

03/09/2018 - 19h

Per i genitori, l'assistenza sanitaria del bambino è sempre una preoccupazione, quindi si aspettano sempre di fornire alimenti che favoriscano la salute del bambino in generale, in modo che crescano con i nutrienti necessari per lo sviluppo.

Ma questa attenzione al cibo non è solo osservata dai genitori, ma anche dalle autorità nutrizionali, dai pediatri e dai ricercatori, i quali seguono sempre i nuovi studi in relazione al cibo.

Lo studio ha incluso 163 bambini, da 6 a 9 mesi che hanno ricevuto 1 uovo al giorno durante un determinato periodo, il cibo è stato incluso nella dieta ed i bambini sono stati seguiti per una valutazione settimanale. Il risultato ha dimostrato che questi bambini erano più alti.

In una valutazione generale, lo studio ha indicato il mantenimento del peso, con il 74% che riduce le possibilità di soffrire di sottopeso. Inoltre, lo studio ha anche sottolineato che le probabilità di avere bambini affetti da atrofia muscolare si riducono del 47%.

L'uovo può diventare un alimento importante per la salute del bambino

L'uovo ha un valore biologico delle proteine molto grande, ha sostanze nutritivi chiamate colina e luteina, che sono complessi B che aiutano nello sviluppo del cervello, dei muscoli e del cuore, oltre a favorire il miglior funzionamento del sistema nervoso centrale. La luteina, per esempio, presente nella gemma, è legata allo sviluppo della visione.

Ma prima che ogni papà o mamma vogliano aggiungere l'uovo, è importante ricordare che in nessun modo l'uovo deve essere l'unico cibo e il principale di alimenti per l'infanzia.

E' molto importante offrire dieta ricca di sostanze nutritive e si dovrebbe evitare l'uovo fritto, la guida è sempre bollito o uovo in camicia, essendo inserito nel potere a poco a poco e solo per i bambini che sono già in fase di cibo solido, da 7 mesi di vita sarebbe l'ideale.

Tags
benesseresaluteuovomangiarecibobambinicrescita