OroscopoLa sensibilità di ogni segno zodiacale

27/05/2018 - 11h

Azioni e reazioni, atteggiamenti rassicuranti o prematuri, delicatezza ed energia, calma o ansia. Ognuno di noi agisce e reagisce alle circostanze della vita, secondo il nostro modo di essere. In un mappa astrale, questa sensibilità può essere studiata, analizzata ed equilibrata attraverso tecniche e linee guida, il tuo segno può dirti quanto sei sensibile!

Ariete

Gli Arieti hanno un temperamento forte, sono coraggiosi, diretti e spesso privi di tatto (l'opposto della Bilancia) e questo modo obiettivo, ansioso e arrabbiato, non sempre realizza i bisogni degli altri, ma piuttosto ferisce la sensibilità della gente che li ama. Hanno bisogno di imparare ad essere pazienti con gli altri, ad ascoltare e ad osservare di più.

Leone

I Leoni lasciano le persone nel dubbio. Essi danno speranza a chi vuole un po’ di affetto, tuttavia, se questi atteggiamenti riflettono solo su un momento che sono emotivamente connessi e non è la "realtà", tutta quella connessione può scomparire, lasciando “l’altro” senza attenzione. Hanno bisogno di mantenere la loro sensibilità e vedere il tutto al di là del loro regno.

Sagittario

I Sagittari si dedicano ad atti generosi e pieni di calore, ma non sono i più sensibili dello zodiaco. Sebbene questo segno dia grandi avvocati e giudici, a livello professionale, l'imparzialità può fallire. Hanno poca percezione dei sentimenti degli altri, hanno bisogno di prestare più attenzione alle persone e ai loro bisogni, che non coincidono con i propri.

Cancro

Sono ben noti per le esagerazioni di sensibilità, a volte felici, a volte tristi, entusiasti o arrabbiati, non è sempre facile accontentarli. Guidati dalle emozioni che nascono dalle viscere, questo segno si preoccupa degli altri e lavora instancabilmente per aiutarli, ma se sono feriti oppure stanno male, possono chiudere le porte della loro sensibilità.

Scorpione

Strana combinazione di ragione e sensibilità, in alcuni momenti molto razionale in altri molto emotivi, gli Scorpioni camminano attraverso questi labirinti che non sono sempre compatibili. Sentono molto bene le emozioni degli altri e hanno un grado di percezione alto, ma possono anche, per motivi non sempre compresi, chiudere le porte di questa sensibilità bruscamente.

Pesci

Immersi nelle sensazioni, i Pesci sono forse i più capaci a sentire ciò che gli altri sentono, ciò fa sì che molti di loro intraprendano un lavoro volontario e altruista. Tutta questa sensibilità ha un prezzo cioè li rende molto vulnerabili e insicuri. Hanno bisogno di imparare come lavorare la loro forza emotiva e guaritrice.

Gemelli

Non si può dire che questo sia il segno che obbedisce ai segnali del cuore. I Gemelli sono molto più inclini alla mente, intuitivi e perspicaci, ma non sempre usano questi attributi per guardare gli altri. Devono valutare di più le sensazioni degli altri e rendere il cuore più confortevole.

Bilancia

I Bilancia sono noti per essere i più diplomatici dello zodiaco. Cercano, a tutti i costi, la comprensione degli altri. Sono pacifici, gentili, amichevoli e simpatici. Sono sempre disposti ad aiutare gli altri, ma questa intera forza a volte può essere un po’ irrazionale e piena di singhiozzi. Il fatto di non riuscire a dire no può provocare tensioni a questo segno.

Acquario

Questo segno è noto per essere il più amichevole di tutti! Chi non ha mai fatto affidamento alla forza e ai consigli di un amico Acquario? Sensibili, possono valutare molto bene il dolore di qualcun altro.

Toro

 I Tori amano prendersi cura degli altri, aiutandoli nei loro bisogni, ma non sono molto propensi a vedere oltre il velo, cioè, hanno bisogno di chiarimenti per vedere le cose "non dette" e che spesso "gli altri" hanno bisogno che loro vedano.

Vergine

I Vergini sono perspicaci, curiosi e il loro principale modo di essere sensibili è ascoltando gli altri, essendo cordiali e anche servili. Questo segno, governato dal pianeta Mercurio, a volte si perde in dettagli non molto importanti, non riuscendo a percepire i bisogni del cuore invece che quelli della mente. Sono intuitivi, intelligenti e amano prendersi cura degli altri.

Capricorno

I nativi di questo segno governati dal pianeta Saturno sono fornitori nati, amano gestire la vita di coloro che gli sono vicini. Tuttavia, il suo modo di reagire alle situazioni non è sempre come vogliono gli altri. Devono essere più leggeri e credere nel loro potenziale di orientamento.

Tags
oroscoposegnizodiacoastrisensibiliemozioni