CuriositàFarfalle come presagi - i loro colori e significati

22/03/2018 - 13h

Se alcune farfalle accidentalmente incrociano il tuo cammino, un presagio divino di trasformazione e cambiamento ti viene presentato, nel bene e nel male. I profeti dell'antica religione usavano "tradurre" le farfalle, come segnali dell'intervento celeste e del cambiamento imminente. La domanda è, che tipo di presagio è questo?

Inoltre, antichi Greci e Druidi credevano che a volte la farfalla fosse un'anima umana mascherata, che si manifestava in giro in una forma diversa, viaggiando in altri regni.

Quindi, i miracoli persistenti delle farfalle potrebbero essere un segno che i morti provano a parlarti o che un defunto amato cerca di contattarti. Probabilmente questo è il motivo per cui nell'iconografia gnostica la rabbia della morte è raffigurata mentre calpesta una farfalla.

Per essere onesti, non tutti i cambiamenti sono buoni. Tuttavia, raramente ci piace parlare di cambiamenti "buoni" o "cattivi", perché crediamo veramente che anche le sfide più difficili portano frutti dell'evoluzione e di una più ampia consapevolezza.

Di solito dobbiamo scavare più a fondo per trovare, l'opportunità d'oro, che a volte può trovarsi nelle ceneri dei nostri piani precedenti.

Farfalla arancione

Individuare una farfalla arancione è di solito un segnale che dobbiamo rimanere attivi e ottimisti. Un'opportunità o un cambiamento sta arrivando e dobbiamo evocare tutto il nostro entusiasmo per ottenere il massimo da questa situazione.

Farfalla gialla

Le farfalle gialle non sono presagi facili in quanto prevedono un improvviso cambiamento di vita. I marinai che avvistavano una farfalla gialla - o per qualsiasi altra tradizione qualsiasi farfalla - prima di imbarcarsi, era un segno che questo sarebbe stato il loro ultimo viaggio.

Tuttavia, le farfalle gialle non sono presagi di morte, ma un segno per svegliarsi, perché una nuova vita è in attesa per noi! Abbiamo bisogno di evocare tutta la nostra chiarezza mentale mentre affronteremo una sfida che ha richiesto la nostra prontezza e creatività.

Farfalla verde

Una farfalla verde è un presagio di buona fortuna, crescita e abbondanza. Certamente ci dice che siamo sulla strada giusta. Inoltre, se la farfalla verde sta volando sopra la nostra testa facendo cerchi, la ricchezza e la guarigione stanno arrivando. Se le farfalle verdi vengono avvistate all'interno, allora buona fortuna arriverà a quelli che vivono lì. Inoltre, può significare promozione, successo o notizie inaspettate come la gravidanza o il matrimonio.

Farfalla rossa

Secondo la tradizione dei nativi americani, individuare una farfalla rossa per caso è un presagio di notizie molto importanti e che cambiano la vita. Qualcosa di enorme sta venendo verso di te.

Inoltre, siccome le farfalle simboleggiano le anime dei morti, una farfalla rossa è un simbolo di uno spirito molto potente che veglia su di te. Perché? Probabilmente a causa di queste cose importanti che stanno arrivando.

Quindi, le farfalle rosse richiedono rispetto. Se trattata male, la sfortuna arriverà alla persona che la danneggia secondo le tradizioni orientali. Quindi stai molto attento quando noti una farfalla rossa. Scoprirai presto perché.

Farfalla blu

Si crede che queste incantevoli farfalle possano esaudire i desideri e realizzare i sogni. Tuttavia, c'è un problema. Non bisogna arrendersi. Le difficoltà potrebbero essere presentate e la causa potrebbe sembrare persa.

Tuttavia, se insisti, le cose cambieranno rapidamente. Non disperare. Inoltre, una farfalla blu ti garantirà protezione contro la magia malvagia e gli spiriti maligni. Sei sotto una maledizione? È tempo di liberarsi e di allargare le ali.

Farfalla marrone

Le farfalle con i colori del suolo sono un presagio di importanti - di solito buone - notizie. Una risposta probabilmente tardata e tanto attesa verrà da te. Qualcosa che stavi aspettando da troppo tempo.

Questo ti aiuterà a prosperare di nuovo, ad avere un nuovo inizio. Quindi, una farfalla marrone è considerata di buon auspicio, anche se è richiesta pazienza.

Farfalla viola

Se queste specie rare sono individuate, un potente presagio è diventato chiaro. Una persona molto potente, ricca o illuminata verrà sulla tua strada. Potrebbe anche avere un'origine reale.

Una farfalla viola implica un intervento divino. Quando la vita diventa troppo dura o affronti una questione molto importante - anchedi salute - individuare una farfalla viola è un presagio di liberazione dal proprio fardello.

Farfalla nera

Solitamente interpretate come un malaugurio, le farfalle nere ci dicono di volgerci dentro. C'è magia al lavoro qui sia per il bene che per il male. Una farfalla nera è un presagio di energia magica, proveniente di solito dalle divinità o streghe legate a tempeste, tuoni e lampi.

Inoltre, se viene individuata una farfalla nera, è necessario prevedere un cambiamento improvviso. La fine di un'era. Una rottura, o forse un cambio di cuore o luogo. In conclusione, se vedi una farfalla nera, è tempo di praticare un po' di magia. È tempo di definire questa energia.  

Farfalla bianca

Le farfalle bianche implicano la presenza del tuo defunto amato che è qui per proteggerti e guidarti. Queste meravigliose creature simboleggiano la vita e la morte. Quindi, tradizioni diverse ci consigliano di consultare i nostri antenati defunti per quello che stanno cercando di dirci.

Secondo alcune tribù, le farfalle bianche sono presagi di morte. Altri credono che sia un augurio di indipendenza e buona fortuna. Tutti concordano tuttavia sul fatto che questo è un presagio molto potente di cambiamento che ha a che fare con la nostra eredità e i nostri antenati.

Quindi, dedica qualcosa ai tuoi antenati morti chiedendo la loro guida. Un defunto amato è arrabbiato? Fai pace con lui.

Tags
Farfallepresagicolorisignificato