EmozioniEcco perché non puoi evitare di mordere chi ami

13/07/2018 - 11h

Succede che quando sei con il tuo partner e vi baciate, non puoi resistere all'impulso di volerlo mordere e lo fai.

Perché lo facciamo? È inconscio? Significa qualcosa in particolare?

Alcune persone pensano che mordere le labbra di un'altra persona sia un atteggiamento di sadomasochismo, ma non ha niente a che fare con ciò o qualcosa di negativo, è solo una reazione scatenata dalla passione che provi per l'altro.

È un'azione completamente naturale, anche se ritieni che sia un desiderio un po' irrazionale quello di mordere, gli scienziati della Yale University negli Stati Uniti hanno studiato questo comportamento.

Gli esperti hanno definito questo fenomeno "tenera aggressività", dopo una serie di analisi si è concluso che questo aiuta a controllare le emozioni.

I ricercatori suggeriscono che regoliamo le nostre emozioni in modi diversi. Per esemplificare, quando siamo in una situazione di tensione e scegliamo di contare fino a 10 per gestire la rabbia o l'impulso di fare qualcosa, perché sappiamo che possiamo avere conseguenze negative se agiamo senza pensare e lasciamo la presa.

Il nostro cervello è composto da 3 parti, divise in sentimenti, emozioni e istinti, a volte esprimiamo le nostre emozioni in fretta.

I ricercatori sottolineano che nei casi in cui non è possibile contenere il desiderio di mordere le labbra del partner e mordere quando si bacia, significa solo che è un altro modo per mostrare amore e passione per esso.

Tags
baciamorepassionecoppiamorsimorderesentimentiemozioniistintiesprimereconseguenzenegativerabbiaimpulsotensionecontrolloemozionale
CONSIGLIATI