Quale figura hai visto per prima? Scopri quali sono le tue paure nascoste

21/06/2017 alle 14

In psicologia esistono diversi tipi di prove che vengono chiamate “test di proiezione”che possono aiutarci a scoprire i nostri sentimenti più profondi, quelli che si celano nel subconscio. Le paure, le angosce, i timori, gli obiettivi, i valori e tutti quegli elementi della nostra personalità che fanno scattare in noi dei meccanismi di difesa o delle reazioni d’impulso.

Tra tutte queste prove di proiezione le più conosciute sono sicuramente quella di Rorschach, ovvero le famose macchie di inchiostro nelle quali dipendentemente da chi le osserva si possono vedere al loro interno diversi tipi di figure, ognuna delle quali ha un significato differente; oppure altri test sono quelli in cui bisogna disegnare su un foglio di carta la propria visione della famiglia, oppure di un albero.

Di seguito un test nel quale ti sarà possibile scoprire, a seconda della tua risposta, le tue paure più profonde ed altre informazioni nascoste che rispecchiano la tua personalità ed il tuo carattere.

Qual è la prima figura che vedi in questa immagine?

#1 Bambina

Annucio

Se nell’immagine la prima figura che hai visto è la bambina seduta, è molto probabile che le tue emozioni represse derivino dalla tua infanzia. Potrebbe trattarsi di un trauma subito in tenera età o, addirittura, nella fase perinatale, ovvero durante la gestazione, il parto o i primi mesi di vita. Sono numerose le tipologie di avvenimenti che possono segnare la mente di un bambino e, di fatto, se non elaborate correttamente possono essere trascinate fino all’età adulta e creare problemi o conseguenze. In primo luogo, il rapporto con la propria madre è fondamentale per lo sviluppo emotivo, per esempio se il bambino ha dovuto passare troppo tempo in ospedale lontano dalla figura materna, o se la mamma ha prestato poche attenzioni o poco affetto durante i primi anni di vita, è possibile che tutto ciò si proietti in maniera incosciente attraverso timori e paure nelle decisioni che si dovranno prendere da adulti.

#2 Farfalla

La farfalla è uno dei simboli al quale sono stati attribuiti diversi tipi di significati. Secondo l’interpretazione dei sogni se la farfalla è luminosa e colorata si tratta di un segno di buona speranza, un nuovo avvenimento nella propria vita, una nuova fase felice e prosperosa. Mentre se la farfalla è scura e poco luminosa, il suo significato si può ricollegare ad un’opportunità che non abbiamo saputo o non sapremo cogliere, ad una circostanza che poteva esserci utile ma che non abbiamo sfruttato. Infine, il significato di questo simbolo che deriva dal lato spirituale riconduce la farfalla al mondo dei defunti e viene vista come un trasportatore di anime nell’aldilà. Se la tua attenzione è stata attirata dalla farfalla, è molto probabile che la tua necessità sia quella di ritrovare la tua strada attraverso la tua anima, o quella di persone care oramai scomparse. Questo potrebbe derivare anche da un sentimento di fiducia perso o dalla paura inconscia della morte.

#3 Fragola

Annucio

Questa fragola posta perfettamente al centro dell’immagine e di dimensioni di gran lunga maggiori a quelle del frutto che esiste nella realtà, rappresenta il cuore. Fin dall’antichità la fragola viene rappresentata come simbolo dell’amore, in quanto la leggenda narra che a causa della morte di Adone, la Dea Venere non poteva smettere di piangere e ogni sua lacrima che cadeva a terra faceva nascere delle fragole. Se la prima figura che hai visto è quella della fragola, quello che stai cercando è dentro al tuo cuore. La più grande paura è probabilmente quella di imbattersi in una relazione amorosa che può finire male, o di innamorarsi di qualcuno che non corrisponda il nostro amore. Chi ha queste pau...Continua a leggere

FONTE
Lascia il tuo Mi piace
Condividi su Facebook
Annucio
CONSIGLIATI » Nel 2025 L'Italia non esisterà più: Ecco cosa sta accadendo e cosa accadrà. » Quale figura hai visto per prima? Scopri quali sono le tue paure nascoste » Smette di fumare e tiene i soldi delle sigarette per viaggiare, rifarsi la casa e altro ancora: » Governi e Vaticano ora TREMANO: quello che si è scoperto in una grotta in Messico è inquietante! » Trovato ARSENICO cancerogeno nelle acque minerali italiane: LA LISTA » La vostra data di nascita ha 5 significati nascosti. Ecco i calcoli segreti che dovete fare per saperli: » Dimmi quale piuma ti piace e ti rivelerò un gran segreto sulla tua personalità. Ti sorprenderà! » Pulire l’intestino e perdere peso come per magia prendendo solo questa semplice bevanda! » Se ti svegli spesso tra le 3:00 e le 5:00 di notte una forza superiore sta cercando di dirti qualcosa: » Esiste un treno che con 200 dollari ti fa vedere tutti gli Stati Uniti » Nessuno si spiega la sua enorme pancia – ciò che i medici vedono sulla radiografia lascia tutti senza parole » Il video più CENSURATO del momento: troppo pericoloso per il governo se la gente lo vedesse! » Dal 1° luglio ci saranno "brutte notizie" per chi ha un conto corrente. Ecco perché... » È nato da una manciata di ore ma la sua foto fa il giro del mondo. Genitori e medici sono senza parole! » Il 1° gennaio 2018 arriverà la banconota da 0 €. Una bufala? No, non lo è! Ecco a cosa servirà: » Brutte notizie per i possessori di televisori: ora, oltre al CANONE RAI, si pagherà fino a 446,00 € per poter vedere la TV » INFARTO: sopravvivere quando si è soli. Hai solo 10 secondi per salvarti. Ecco cosa devi fare: » Evviva, ci sono arrivati perfino gli scienziati: il cancro è una malattia artificiale! Ecco perché... » Metti in forno 2 mezzi limoni, aspetta qualche minuto e guarda cosa succede. Il seguito... » 8 segni nascosti delle persone ipocrite e come comportarsi con loro