Metti in forno 2 mezzi limoni, aspetta qualche minuto e guarda cosa succede. Il seguito...

20/06/2017 alle 16

Se volete evitare di usare detersivi che inquinano l’ambiente e, probabilmente, incidono sul sapore del cibo che preparate, potete provare dei metodi naturali per pulire il forno.

Bastano due ingredienti che in cucina non mancano mai: sale e aceto. E altri due ingredienti di cui non possiamo fare a meno, sia per i loro svariati usi, sia per le loro fantastiche proprietà: limone e bicarbonato.

Per pulire il forno con questi cibi basta, in generale, riscaldare il forno e lasciar andare. E poi, a fine “cottura”, si passerà la spugnetta per rimuovere lo sporco.

Ecco elencati 3 metodi naturali per pulire il forno:

1 – ACETO:

Annucio

L’aceto è dotato di un alto potere sgrassante e disinfettante. Scaldate dell’acqua in una pentola e poi aggiungete un bicchiere di aceto. Quando l’acqua inizia a bollire spostate la pentola nel forno acceso sui 100° C. Lasciatela lì per circa 15 minuti in modo che l’odore dell’aceto si propaghi per tutto il forno e poi riportatela fuori in modo che si raffreddi. Fornitevi di una spugna e utilizzatela per la pulizia dell’elettrodomestico: vedrete che pulito splendente.

2 – LIMONE:

Anche il limone è perfetto per sgrassare a fondo le pareti del forno. Per cominciare, prendete due limoni abbastanza grandi e dopo averli tagliati a metà spremetene il succo su tutta la superficie del forno. Mettete quel che rimane dei due limoni in un tegame e accendete il forno a 180° gradi per 30 minuti. Trascorso questo tempo, spegnete e fate raffreddare. Non solo così riuscirete a rimuovere la sporcizia più velocemente ma assicurerete al vostro forno un ottimo profumo.

3 – BICARBONATO E SALE:

Annucio

Il bicarbonato e il sale, uniti insieme, sono invece perfetti in caso di residui di cibo ormai incrostati. Miscelate i due ingredienti, aggiungete un bicchiere d’acqua e passate il composto ottenuto su tutte le pareti del forno. Lasciate agire per circa un’ora e poi risciacquate accuratamente.”

E ora… Non resta che provare. Fateci sapere se funziona!

FONTE
Lascia il tuo Mi piace
Condividi su Facebook
Annucio
CONSIGLIATI » Nel 2025 L'Italia non esisterà più: Ecco cosa sta accadendo e cosa accadrà. » Quale figura hai visto per prima? Scopri quali sono le tue paure nascoste » Smette di fumare e tiene i soldi delle sigarette per viaggiare, rifarsi la casa e altro ancora: » Governi e Vaticano ora TREMANO: quello che si è scoperto in una grotta in Messico è inquietante! » Trovato ARSENICO cancerogeno nelle acque minerali italiane: LA LISTA » La vostra data di nascita ha 5 significati nascosti. Ecco i calcoli segreti che dovete fare per saperli: » Dimmi quale piuma ti piace e ti rivelerò un gran segreto sulla tua personalità. Ti sorprenderà! » Pulire l’intestino e perdere peso come per magia prendendo solo questa semplice bevanda! » Se ti svegli spesso tra le 3:00 e le 5:00 di notte una forza superiore sta cercando di dirti qualcosa: » Esiste un treno che con 200 dollari ti fa vedere tutti gli Stati Uniti » Nessuno si spiega la sua enorme pancia – ciò che i medici vedono sulla radiografia lascia tutti senza parole » Il video più CENSURATO del momento: troppo pericoloso per il governo se la gente lo vedesse! » Dal 1° luglio ci saranno "brutte notizie" per chi ha un conto corrente. Ecco perché... » È nato da una manciata di ore ma la sua foto fa il giro del mondo. Genitori e medici sono senza parole! » Il 1° gennaio 2018 arriverà la banconota da 0 €. Una bufala? No, non lo è! Ecco a cosa servirà: » Brutte notizie per i possessori di televisori: ora, oltre al CANONE RAI, si pagherà fino a 446,00 € per poter vedere la TV » INFARTO: sopravvivere quando si è soli. Hai solo 10 secondi per salvarti. Ecco cosa devi fare: » Evviva, ci sono arrivati perfino gli scienziati: il cancro è una malattia artificiale! Ecco perché... » Metti in forno 2 mezzi limoni, aspetta qualche minuto e guarda cosa succede. Il seguito... » 8 segni nascosti delle persone ipocrite e come comportarsi con loro