Curiosità8 cose che un uomo trova sensuali in una donna

14/06/2018 - 14h

Abbiamo tutti quei momenti in cui sentiamo di voler aggiungere un po' di sapore alla nostra relazione. Cuciniamo pasti speciali, usiamo il tubino nero, accarezziamo il punto giusto sul collo, facciamo le cose di cui sappiamo essere più sensuali. Ma per quanto riguarda le cose meno conosciute? I prossimi 8 rientrano sicuramente in quella categoria. Queste sono alcune delle cose sorprendenti e strane che il tuo uomo trova sensuali.

8 cose incredibili che l'uomo trova sensuali in una donna:

1. Il tuo profumo

È vero, il tuo uomo ama il tuo aroma e non stiamo parlando del tuo profumo. In realtà, c'è una ricerca scientifica sull'odore del tuo corpo che attrae il tuo partner.

I nostri corpi contengono un grande pacchetto di molecole, chiamato il complesso maggiore di istocompatibilità (MHC). Questo MHC ha un effetto diretto sulla struttura genetica del nostro sistema immunitario, compreso l'odore che il nostro corpo emana.

Lo psicologo Rachel Herz dice: "L'odore del corpo è una manifestazione esteriore del sistema immunitario, e gli odori che reputiamo interessanti sono di persone che sono geneticamente compatibili con noi" 

2. Quando mostri fiducia

Ad esempio, la danza. Sì, anche se sei la persona più scoordinata del mondo. Se non hai paura di divertirti e di scioglierti di tanto in tanto, a prescindere da come qualcun altro lo può percepire, allora si, in questo modo dimostri fiducia. E, avete indovinato, gli uomini trovano estremamente sensuali quando vi vedono fiduciose.

3. Il tuo interesse per qualcosa che gli piace

Gli piacciono i videogiochi? Prendi il controller per un giorno e unisciti a lui sul campo di battaglia. Volete preparare dei pasti sorprendenti in cucina? Bene, chiedetegli di aiutarvi. Qualunque cosa sia, trovate qualcosa che vi piaccia e fatelo insieme. Mostra un certo interesse per le cose che gli interessano. Non è solo un cambiamento per la maggior parte degli uomini, aiuta anche a stabilire un solido fondamento per la relazione.

4. Vederti leggere

Gli uomini amano le donne che leggono. Forse è perché i lettori hanno scientificamente dimostrato di essere più aperti ed empatici. Due studi del 2006 e del 2009, pubblicati da Raymond Mar, psicologo dell'Università di York in Canada, e Keith Oatley, professore di psicologia cognitiva all'Università di Toronto, spiegano ulteriormente questa comprovata teoria.

5. Un po' di caos per favore

Non un disastro completo, un piccolo disastro, niente di più. I ragazzi apprezzano un po' di caos nei loro dintorni di tanto in tanto. Lascia che i piatti si accumulino durante la notte, lascia i vestiti sul pavimento, sistemali al mattino e goditi semplicemente la sua compagnia durante la serata.

6. L'intelligenza è sensuale

Parla una lingua straniera, organizza una conversazione e esponi in modo eloquente la tua posizione, abbi sete di conoscenza, discuti le infinite possibilità oltre la nostra galassia. Insomma, indipendentemente dal fatto che tu sia un uomo o una donna, sai che l'intelligenza è sensuale.

7. Senso dell'umorismo

Non è necessario essere un "pagliaccio" o un comico per avere il senso dell'umorismo. Goditi le piccole cose e abbi un atteggiamento positivo nei confronti della vita.

8. Occhiali da lettura

Gli uomini trovano le donne molto sensuali quando indossano occhiali da lettura. E più particolarmente attraenti e carine quando indossano gli occhiali e hanno i capelli raccolti in una coda di cavallo.

Tags
uominidonnesensualeaffascinanteocchialicaosletturalibrocapelliumorismointeressifiduciaprofumoodorecorpo