Curiosità7 tratti che ti ha trasmesso tuo padre di cui probabilmente non sei a conoscenza

12/03/2018 - 17h

Potresti ereditare dai tuo genitori abilità specifiche o talenti, ma anche malattie e in questi casi il corriere è quasi sempre il padre. I padri passano ai loro figli alcuni dei tratti che non passano le madri e tu probabilmente non ne sei a conoscenza.

1. Il rischio di malattia coronarica.

Il dottore naturopata Jen Stagg ha affermato che i figli possono effettivamente ereditare un gene dai loro padri che ha il potenziale di aumentare il rischio di malattia coronarica del 50%. Una malattia coronarica è una condizione in cui la consegna di ossigeno al cuore è diminuita a causa della restrizione dii vasi sanguigni.

2. Lo stato della tua salute mentale.

Sebbene la madre abbia la capacità di far superare le condizioni di salute mentale come la schizofrenia, l'ADHD o il disturbo bipolare ai propri figli, i padri più anziani passeranno probabilmente le mutazioni genetiche di tutti i tipi perché continuano a produrre nuovi spermatozoi con l'età a differenza delle madri che hanno tutte le uova dalla nascita.

Pertanto, i padri che soffrono di schizofrenia o disturbo da deficit di attenzione / iperattività o ADHD possono passare queste condizioni ai loro figli.

3. Problemi dentali.

Secondo uno studio pubblicato sull'American Journal of Physical Anthropology, i bambini possono ereditare la dimensione dei loro denti e la dimensione della mascella  da entrambi i genitori poiché queste cose sono tutte genetiche.

Ma poiché i geni del padre sono più dominanti di quelli della madre, qualsiasi problema dentale affrontato dal padre rischia di essere ereditato dai bambini.

4. Problemi di fertilità.

I padri che sono concepiti attraverso un trattamento di fertilità come l'iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi (ICSI) possono avere spermatozoi di bassa qualità ed è probabile che passino le loro lotte infertili ai loro figli.

5. Il tuo genere.

Il sesso del bambino dipende molto dal padre. Se porta un cromosoma X e fa squadra con il cromosoma X della madre, il risultato è una bambina. Mentre uno spermatozoo portatore di un cromosoma Y risulta nella concezione di un bambino.

6. Il colore dei tuoi occhi.

I colori degli occhi sono determinati dai geni recessivi e dai geni dominanti. I geni recessivi portano colori più chiari come il blu o il verde, mentre gli occhi marroni sono causati da geni dominanti. Se entrambi i tuoi genitori hanno occhi più chiari, lo sono anche i tuoi occhi. Ma se tuo padre ha gli occhi più scuri, è probabile che tu li erediti.

7. La tua altezza.

La tua altezza, che è in gran parte determinata dalla genetica, è probabilmente ereditata da entrambi i tuoi genitori. Ma questo è un argomento ancora esplorato dalla scienza.  

Quando sei preoccupato per la tua storia genetica?

Se alcune malattie attraversano la tua famiglia, gli esperti consigliano di visitare un genetista che può aiutare a lavorare con potenziali motivi di preoccupazione.

Informarti sulla tua storia familiare prima di avere figli è il miglior passo da fare. Le informazioni che puoi raccogliere da entrambi i lati della tua famiglia serviranno come base per vedere i modelli o le bandiere rosse che potresti voler parlare con il tuo medico.

Tags
7 trattitrasmessipadremalattie