6 indispensabili cose che devi assolutamente sapere per salvare il tuo cane dal caldo:

25/06/2017 alle 06

Il caldo, purtroppo, è un fattore di pericolo per i nostri amici a 4 zampe, soprattutto se non siamo in grado di prendere le giuste precauzioni. Per questo oggi vogliamo lasciarvi 6 utili informazioni che è bene che voi sappiate.

Siamo solo al primo mese estivo e già abbiamo letto di cani morti a causa di colpi di calore. Di povere creaturine disidratate perché lasciate chiuse in macchina o di cuscinetti sanguinanti a causa dell’elevata temperatura dell’asfalto. Dovete sapere che gli animali non sono come gli umani, cioè non sono in grado di rilasciare il calore corporeo attraverso il sudore. Per questo la temperatura nel loro corpo può arrivare a livelli mortali, senza che noi ce ne accorgiamo.

Ecco a voi 6 consigli per difendere il vostro amico a 4 zampe dal nemico:

1.PRESTATE ATTENZIONE ALL’ASFALTO ROVENTE:

Questo ustiona i polpastrelli, causando ferite e escoriazione.

2. ATTENZIONE AGLI ORARI

Cercate di non uscire nelle ore più calde, un po’ come si fa con i bambini o con gli anziani.

Annucio

3. CERCATE, IN QUESTI MESI, DI RIDURRE LE ATTIVITA’

Gioco, corsa… con questo caldo dovete cercare di ridurre queste attività. I cani regolano la loro temperatura corporea attraverso la salivazione e con il respiro. Quando è troppo caldo e la temperatura esterna è più elevata a quella corporea, con l’affanno si riscaldano ancora di più e rischiano di morire per un colpo di calore.

4. NON LASCIARE MAI IL CANE SOTTO IL SOLE

Beh non credo che questa cosa debba essere spiegata. Nemmeno voi rimarreste sotto il sole cocente a morire d’insolazione! E ricordatevi di non lasciare mai e ripeto MAI, il vostro cane chiuso in macchina, anche se con i finestrini aperti o se dovete allontanarvi solo per 5 minuti. La carrozzeria dell’auto si surriscalda e nemmeno immaginate le temperature che può raggiungere.

5. PARTICOLARI RAZZE SONO PIU’ A RISCHIO DI ALTRE

Alcuni cani, come bulldog, bululedogue francese, dogue de bordeaux o boxer, sono più a rischio rispetto ad altri cani, a causa della forma del loro muso e, quindi, per la loro maggiore difficoltà a respirare.

6. FATE SEMPRE CASO AI SINTOMI

Annucio

Affanno eccessivo, letargia, sonnolenza, agitazione, tremori, sono alcuni sintomi di questo problema. Quindi in questi casi, recatevi immediatamente dal veterinario.

NON CI SCHERZIAMO AMICI, IL COLPO DI CALORE PUO’ ESSERE MORTALE

CONDIVIDETE!

FONTE
Lascia il tuo Mi piace
Condividi su Facebook
Annucio
CONSIGLIATI » Nel 2025 L'Italia non esisterà più: Ecco cosa sta accadendo e cosa accadrà. » Quale figura hai visto per prima? Scopri quali sono le tue paure nascoste » Smette di fumare e tiene i soldi delle sigarette per viaggiare, rifarsi la casa e altro ancora: » Governi e Vaticano ora TREMANO: quello che si è scoperto in una grotta in Messico è inquietante! » Trovato ARSENICO cancerogeno nelle acque minerali italiane: LA LISTA » La vostra data di nascita ha 5 significati nascosti. Ecco i calcoli segreti che dovete fare per saperli: » Dimmi quale piuma ti piace e ti rivelerò un gran segreto sulla tua personalità. Ti sorprenderà! » Pulire l’intestino e perdere peso come per magia prendendo solo questa semplice bevanda! » Se ti svegli spesso tra le 3:00 e le 5:00 di notte una forza superiore sta cercando di dirti qualcosa: » Esiste un treno che con 200 dollari ti fa vedere tutti gli Stati Uniti » Nessuno si spiega la sua enorme pancia – ciò che i medici vedono sulla radiografia lascia tutti senza parole » Il video più CENSURATO del momento: troppo pericoloso per il governo se la gente lo vedesse! » Dal 1° luglio ci saranno "brutte notizie" per chi ha un conto corrente. Ecco perché... » È nato da una manciata di ore ma la sua foto fa il giro del mondo. Genitori e medici sono senza parole! » Il 1° gennaio 2018 arriverà la banconota da 0 €. Una bufala? No, non lo è! Ecco a cosa servirà: » Brutte notizie per i possessori di televisori: ora, oltre al CANONE RAI, si pagherà fino a 446,00 € per poter vedere la TV » INFARTO: sopravvivere quando si è soli. Hai solo 10 secondi per salvarti. Ecco cosa devi fare: » Evviva, ci sono arrivati perfino gli scienziati: il cancro è una malattia artificiale! Ecco perché... » Metti in forno 2 mezzi limoni, aspetta qualche minuto e guarda cosa succede. Il seguito... » 8 segni nascosti delle persone ipocrite e come comportarsi con loro