Benessere12 piante che portano fortuna ed energia positiva nella tua casa

10/03/2018 - 10h

Le piante decorano e ravvivano le nostre case e il nostro giardino. Sono anche note per purificare l'aria. Situate nella zona giusta, hanno notevoli benefici per la nostra vita quotidiana.

Secondo la scienza, le piante hanno energia proprio come le persone. Molte persone credono nel feng shui, che è un'antica pratica di portare energia positiva nel proprio ambiente, oltre a promuovere salute, ricchezza e felicità.

In base ad uno studio alcune piante d'appartamento comuni possono fornire un modo naturale per rimuovere agenti tossici come il benzene, la formaldeide e il tricloroetilene.  Di seguito è riportato un elenco di piante che portano energia positiva e buona fortuna nella tua casa:

Pothos (Epipremnum aureum)

Secondo il feng shui, questa pianta produce un flusso di energia positiva che attira buona fortuna e ricchezza. Questa pianta deve essere posizionata vicino ad apparecchi elettronici come computer, televisori o router wi-fi. Aiuta a ridurre ansia, stress e pensieri negativi. Le riprese della pianta dovrebbero essere rivolte verso l'alto per la salute e la prosperità.

Orchidea

Le orchidee sono piante molto amate in Europa, le troverai sui davanzali di molte finestre. Sono uno dei fiori più belli. Le orchidee rilasciano ossigeno durante la notte, il che sarebbe vantaggioso nelle camere da letto. Hanno un odore gradevole e sono note per aumentare il buon umore di una persona. La loro energia positiva esalta il romanticismo e l'amore mentre rimuove le negatività.

 Aloe Vera

L'Aloe Vera, nota anche per le proprietà curative, è benefica per l'energia positiva e la fortuna. Dovrebbe avere luce solare indiretta o luce artificiale e dev'essere irrigata regolarmente. Assicurarti che abbia un drenaggio adeguato, in quanto non può tollerare l'acqua stagnante. L'Aloe Vera è una pianta nota per allontanare vibrazioni negative e sfortuna.

Gelsomino

Il gelsomino con il suo profumo dolce attrae energia positiva e aiuta a rafforzare le relazioni e il romanticismo. Il gelsomino deve essere posizionato vicino a una finestra rivolta a sud quando è al chiuso. Nel giardino, dovrebbe essere posizionata a nord, est o nord-est.

Rosmarino

Il Rosmarino è molto popolare in Croazia ed è un'eccellente erba culinaria. È noto per migliorare la memoria e l'insonnia e purificare l'aria dalle tossine dannose. Aiuta a curare la depressione e combatte l'ansia. Infonde pace interiore e mantiene le energie negative e gli spiriti lontani da casa: metti un mazzetto di rosmarino sula porta per proteggerla.

Viola africana

La viola africana è nota per attirare ricchezza perché i petali assomigliano a monete.

Bambù della fortuna (Dracaena braunii)

Il bambù della fortuna è molto popolare in Asia. E' conosciuto per portare fortuna e prosperità. Secondo il feng shui, la sua forma verticale  rappresenta l'elemento legno, che influenza la nostra vita con energia, vitalità e attività fisica. Dovrebbe essere collocato nell'angolo di una stanza con scarsa illuminazione.

Alberi di agrumi

Le piante di agrumi secondo il feng shui simboleggiano abbondanza e salute, poiché sono piante frutticole.

Basilico sacro

Il basilico sacro è noto per purificare l'aria dall'energia negativa. Emette ossigeno 20 ore al giorno assorbendo anche gas nocivi dall'ambiente. Il basilico sacro è anche conosciuto come un potente antiossidante con proprietà antibatteriche, anti-fungine e anti-infiammatorie. Si pensa che il basilico in crescita abbia un effetto curativo spirituale. Dovrebbe essere collocato in un'area nord, est o nord-est all'interno o in un giardino.

Giglio

Il Giglio è perfetto in camera da letto in quanto dona serenità e tranquillità durante il sonno. Aiuta eventuali problemi spirituali, emotivi e fisici.

Lavanda

La lavanda è un fiore magico con proprietà di guarigione. Rimuove tossine dalla casa e aiuta a curare insonnia, depressione e mal di testa. La sua energia porta guarigione e protezione.

Rosa 

La rosa è il simbolo per eccellenza dell’amore. La sua energia è quella di guarigione e amore. Allontana la negatività e apporta passione e amore nelle case e nei cuori.

Tags
Pianteportafortunacasaenergiapositiva