Benessere10 sintomi di esaurimento fisico causati da eccessive attività:

08/06/2018 - 11h

Il tempo passa e il tempo per riposare si accorcia sempre più. Con poco tempo per rilassarsi, cominciano alcuni problemi fisici che se non vengono curati, influenzano seriamente la salute, provocano malattie fisiche, attriti nelle relazioni e possono isolarci in un mondo particolare se non prestiamo attenzione.

Ecco alcuni sintomi classici che dovresti fare attenzione a non implodere in futuro:

1 - Dimenticare o perdere oggetti importanti

Chiavi di casa, chiavi dell'auto, cellulare, in breve, puoi facilmente perdere o dimenticare oggetti importanti, perché vivi correndo da un posto all'altro ed è umanamente impossibile fare tante cose allo stesso tempo. Perdere o dimenticare oggetti importanti significa che non hai abbastanza tempo per svolgere i compiti di cui hai bisogno con l'attenzione che meritano. Accumulare o svolgere più di un compito allo stesso tempo riduce il tuo potere di concentrazione.

2- Mal di testa solo nei fine settimana o giorni liberi

Ciò significa che hai perso la capacità di spegnerti e rilassarti. Il tuo corpo si è abituato a correre e combattere tutto il tempo, il riposo è una cosa strana, quindi quando provi a rallentare finisci per diventare cattivo. Questo può causare seri problemi se continui a persistere. Se sei così, cerca un medico per verificare se qualcosa di più grave non sta accadendo.

3 - Dolore alla schiena e spalle rigide

Alla fine della giornata le tue spalle sembrano essere dure, il lombare insiste nel ricordare che fa male. Gli analgesici risolvono, ma il giorno dopo il problema è di nuovo lì; la tua postura inizia a diventare storta. A volte la respirazione diventa pesante a causa di una postura scorretta.

Attenzione! Gravi problemi spinali iniziano esattamente in questo modo.

4 - Vista sfocata alla fine della giornata

Passi la giornata al computer, leggi molto, hai guidato per tanto? Non tutti i giorni, ma a volte tutto diventa sfocato, diventa difficile, ci sono giorni che nemmeno gli occhiali possono farti vedere meglio. Quando siamo esausti il corpo inizia a volersi spegnere, di solito un sonno notturno di buona qualità risolve questo problema. La domanda è, è la qualità del sonno? Dormi bene tutta la notte?

5 - Vertigini leggeri

Ogni tanto sembra che le cose si stiano muovendo? Lievi vertigini quando ti alzi rapidamente o al mattino quando ti alza dal letto per andare in bagno.

Il tuo corpo potrebbe richiedere discretamente più ore di sonno. O qualcosa di più serio potrebbe voler emergere. Se questi sintomi compaiono insieme ad altri due di questa lista, è il momento di fissare un appuntamento con il medico.

6 - Il caffè è efficace solo di notte

Lo prendi la mattina per aiutarti a svegliarti, ma non aiuta affatto.. mentre sei stato tutta la giornata fiacco, nel momento in cui arriva la sera, ti rendi conto di avere enrgia da vendere!

7- Stomaco pesante dopo i pasti

A volte sembra che tu abbia mangiato mattoni all'ora di pranzo. O l'appetito non è semplicemente la stessa cosa, mangiare troppo o non mangiare, niente risulta essere di routine, perché non si può avere una comunicazione amichevole con lo stomaco.

8 - Hai improvvise crisi di amnesia

All'improvviso, quel momento bianco arriva a metà giornata. Sembra che il mondo sia un posto strano per pochi secondi. Devi fermarti e fare un respiro profondo e tornare alla realtà. Perché succede così in fretta, che non si dà così tanta importanza. Ci sono casi in cui la persona sta andando da qualche parte e per pochi secondi dimentica tutto, ha bisogno di fermarsi e riposare per qualche minuto, fino a quando non torna alla realtà.

9 - Non riesci a dormire per qualche giorno

Alcune persone hanno il dono di dormire poche ore per diversi giorni, altre solo quando vanno a feste o bevono alcolici. Chiunque passi attraverso questo, pensa di avere problemi a dormire, ma in realtà il problema non è riuscire a liberarsi da problemi, compiti e persone.

10 - Mancanza di pazienza con le persone della convivialità

Le persone intorno a te vanno a riletno? Non hai spesso la pazienza di spiegare le cose più di una volta? Le persone sentimentali ti annoiano?

Stai attento a non essere tu la persona fastidiosa. Questo tipo di comportamento, si presenta in determinati momenti della nostra vita, specialmente quando siamo coinvolti in progetti che richiedono molte responsabilità e un duro lavoro.

Non possiamo sfuggire a grandi progetti che porteranno buoni frutti, non puoi lasciare un bambino che ha bisogno del nostro aiuto e della nostra attenzione, non puoi prenderti dei giorni liberi quando ne hai bisogno.

La vita è così, piena di compiti e doveri, ma possiamo organizzarci per fare tutto ciò che è necessario, senza che la nostra salute ne risenta e le nostre relazioni si danneggino.

Possiamo programmare le nostre menti per il riposo e il tempo libero, senza colpa, senza danneggarci e per poter finalmente vivere bene.

Tags
benesseresalutementecorposchienatestacapogiridolorinottiinsonnia