CuriositàWill Smith contribuirà a raccogliere $50 milioni per aiutare i senzatetto

17/10/2019 - 11h

Chiunque segua la carriera dell'attore e produttore Will Smith sa che, oltre ad essere un grande attore, è anche una persona dedicata ai movimenti sociali, partecipa a molti progetti che incoraggiano l'istruzione, l'inclusione e la crescita.

I valori di Will vengono anche trasmessi alla sua famiglia, come abbiamo dimostrato in una recente storia che uno dei figli dell'attore, Jaden Smith, ha aperto un camion di alimenti vegani per senzatetto negli Stati Uniti.

Di recente sono state diffuse notizie di grande ispirazione su Will Smith e riscuotono molto successo:

Lui, in compagnia dell'attrice Dame Helen Mirren, leggerà una storia della buonanotte ai senzatetto degli Stati Uniti in un evento di raccolta fondi per aiutare a combattere questa realtà mondiale. L' evento della campagna  Big Sleep Out del mondo si svolgerà il 7 dicembre di quest'anno.

L'obiettivo del World Big Sleep Out è di raccogliere $50 milioni e, per raggiungere tale obiettivo, incoraggia le persone a organizzarsi o dormire per una notte fuori casa per sostenere varie organizzazioni benefiche in tutto il mondo. 

Il progetto ha partner importanti come Unicef USA, Malala Fund, Social Bite e The Institute of Global Homelessness.

"Per una notte, nei cortili, nelle città e in luoghi iconici di tutto il mondo, dormiremo all'unisono per creare il più grande spettacolo al mondo di solidarietà e sostegno nei confronti dei senzatetto e degli sfollati", scrive The Big Sleep Out sul suo sito web .

Will Smith leggerà alle persone nella famosa Times Square di New York e Mirren leggerà a Trafalgar Square a Londra. Altre importanti città del mondo, come Los Angeles, Amsterdam, Madrid e Chicago, ospiteranno anche l'evento.

Continua a leggere...

L'importo totale delle donazioni raccolte dall'evento a New York sarà trasferito a enti di beneficenza registrati che lavorano con persone che non hanno un posto dove vivere.

"Sono impressionato con la risposta a The Big Sleep Out finora e incredibilmente eccitato all'idea di avere 50 città di tutto il mondo che partecipano", ha detto Josh Littlejohn MBE, fondatore di Big Sleep Out del mondo in un comunicato.

E ancora Littlejohn:

Sia che tu stia frequentando Times Square o il tuo cortile con la tua famiglia mentre dormi per una notte fuori, il 7 dicembre, possiamo contemporaneamente esprimere la nostra compassione per i senzatetto che non hanno altra scelta e creare la vita, risparmiare denaro per fare la differenza. Possiamo anche inviare un messaggio ai leader politici del mondo che è necessaria un'azione urgente per affrontare la sofferenza umana di cui ogni giorno assistiamo nelle nostre strade.

Questa è un'iniziativa davvero speciale, dobbiamo incontrarci e sostenere persone che spesso non hanno il giusto aiuto. Se tutti noi facciamo la nostra parte, sicuramente molta sofferenza e la disuguaglianza nel mondo saranno combattute.

Will Smith, ancora una volta, è un ottimo esempio per tutti noi, dimostrando che non importa chi sei o quanti soldi hai, aiutare gli altri dovrebbe essere sempre un impegno.

Condividi questa notizia positiva con i tuoi amici sui social network!

Tags
willsmithbeneficenzasenzatetto7dicembreleggere
Loading...