WhatsApp (formalmente WhatsApp Messenger) è un'applicazione statunitense  creata nel 2009 da WhatsApp, Inc. e facente parte del gruppo Meta dal 19 febbraio 2014.

Originariamente l'app era stata ideata per dispositivi mobili, ma è stata sviluppata anche una versione per computer desktop, per la quale è necessario collegare il proprio numero telefonico di cellulare standard.

Ritorniamo a parlare di un nuovo trucco per le chat Whatsapp, questa volta riguarda i gruppi. È possibile abbandonare un gruppo Whatsapp senza farsi sgamare! Scommetto che questo è un desiderio di molti che presto potrebbe diventare realtà.

Gli sviluppatori dell’applicazione stanno lavorando ad una funzione che permetterebbe di abbandonare “silenziosamente” una chat Whatsapp di gruppo.

Ma prima di svelarvi i dettagli, è stato il sito Wabetainfo che avrebbe individuato questa novità all’interno del codice di WhatsApp Desktop, la versione per personal computer. A quanto pare, questa funzione quando verrà rilasciata, sarà resa subito disponibile per tutti gli utenti Android e iOs.

Attualmente quando una persona abbandona una chat di gruppo, arriva la notifica che segnala l’uscita a tutti i partecipanti: con il classico “Ha abbandonato il gruppo”. Spesso questo crea imbarazzi soprattutto quando non si vuole far sapere di essere usciti.

Ecco come uscire dai gruppi senza farsi notare: CONTINUA A LEGGERE