Curiosità

Walmart e Amazon hanno assunto 250.000 dipendenti licenziati durante la pandemia!

  • Nella direzione opposta ai licenziamenti derivanti dalla crisi generata dalla pandemia del nuovo coronavirus, la catena di supermercati Walmart e Amazon, una società tecnologica, stanno assumendo proprio i professionisti licenziati durante la quarantena per lavorare nelle loro unità.

    Il gigante del supermercato ha annunciato che prevede di assumere altri 150.000 dipendenti per lavorare temporaneamente nelle sue unità e centri di distribuzione. In una dichiarazione, ha giustificato la necessità di nuove assunzioni, in vista dell'aumento della domanda nei suoi negozi.

    Nonostante le raccomandazioni sulla quarantena, i supermercati vengono tenuti aperti, nella maggior parte delle città, in quanto appartengono al gruppo di servizi essenziali per la popolazione.

    Secondo il sito Web di Money Times, il processo di selezione di Walmart, che inizialmente richiederebbe due settimane, è stato ridotto a un solo giorno e le nuove assunzioni saranno impiegate entro la fine di maggio. Tuttavia, la società ha già garantito che alcuni dipendenti possono essere assunti, poiché molte delle funzioni saranno convertite in permanenti.

    Al fine di semplificare il processo di assunzione, la catena ha cercato i settori alberghieri al fine di impiegare precisamente i professionisti di questi settori che vengono licenziati.

    Tuttavia, la società non si occupa solo delle nuove assunzioni, ma anche dei suoi dipendenti più anziani, al punto che prevede di pagare $ 550 milioni in bonus ai suoi dipendenti di lunga data. L'importo equivale a circa $ 2,75 miliardi.

    In altre parole, anche con la crisi, Walmart sta facendo la sua parte per garantire che nessuno rimanga senza una fonte di reddito, specialmente in questo delicato periodo.

    Negli Stati Uniti, la preoccupazione del marchio si estende anche ai suoi clienti. La catena ha limitato gli orari di apertura, l'apertura dei negozi alle 7 e la chiusura alle 20:30. Un'ora prima dell'apertura, tuttavia, il servizio è riservato esclusivamente agli anziani, in quanto fanno parte di uno dei principali gruppi a rischio.

    Amazon:

    Un'altra importante azienda tecnologica che sta assumendo a tutto gas è Amazon. Poiché il fiore all'occhiello del marchio sono le vendite online, la società ha visto i suoi ordini aumentare in modo esponenziale, poiché i consumatori non dovrebbero lasciare la casa fino a quando dura la quarantena.

    Alla luce di questo scenario, l'azienda doveva rafforzare il personale che lavora nei magazzini e nei processi di consegna del prodotto attraverso il sito Web dell'azienda. Solo negli Stati Uniti sono già stati assunti 100.000 nuovi dipendenti!

    È bello vedere due società così rispettabili fare ciò che è giusto non lasciare centinaia di famiglie senza soldi e a patire la fame a causa della pandemia causata dal nuovo coronavirus. Nel mezzo del caos, questi lavoratori stanno trovando la possibilità di un nuovo inizio.

    Lascia il tuo commento e condividi questo articolo sui tuoi social network!

    Tags
    walmartamazonpostilavorosoldifamiglieaiutoeconomicolavoraremagazzinicibocovid19coronavirus
    COMMENTA