Nella direzione opposta ai licenziamenti derivanti dalla crisi generata dalla pandemia del nuovo coronavirus, la catena di supermercati Walmart e Amazon, una società tecnologica, stanno assumendo proprio i professionisti licenziati durante la quarantena per lavorare nelle loro unità.
Il gigante del supermercato ha annunciato che prevede di assumere altri 150.000 dipendenti per lavorare temporaneamente nelle sue unità e centri di distribuzione. In una dichiarazione, ha giustificato la necessità di nuove assunzioni, in vista dell'aumento della domanda nei suoi negozi.
Nonostante le raccomandazioni sulla quarantena, i supermercati vengono tenuti aperti, nella maggior parte delle città, in quanto appartengono al gruppo di servizi essenziali per la popolazione.