CuriositàVitamine per la perdita dei capelli: sapere quale sono le più importanti

19/01/2019 - 16h

Proprio come tutto il nostro corpo, anche i capelli hanno bisogno di nutrimento per rimanere sani e forti. I capelli sono colpiti quando c'è qualche carenza, che finisce per generare uno squilibrio nella struttura del filo e del colore, lasciando i capelli spenti e fragili. Alcune vitamine per la perdita dei capelli possono essere efficaci nel risolvere questo problema.

Pertanto, i capelli nutrienti e idratanti sono un'ottima opzione per prevenire la caduta dei capelli. Le vitamine sono eccellenti per agire nel controllo della caduta, essendo opzioni vitali e sane per prendersi cura dei capelli. Ecco alcuni esempi:

5 vitamine contro la caduta dei capelli

Le sostanze nutritive e le vitamine sono le migliori opzioni per trattare la caduta dei capelli e anche per mantenere i capelli sempre sani e forti. Molte vitamine possono essere trovate negli alimenti, ma per coloro che desiderano un effetto più veloce e supplementare può anche essere un'opzione.

1. Vitamina A

La vitamina A è ottima per il cuoio capelluto, oltre ad essere un antiossidante, agendo sulla produzione di cheratina e collagene, elementi che sono molto importanti nella composizione del filato.

2. Complesso B

Le vitamine B "aiutano il cuoio capelluto, prevenendo l'invecchiamento e la caduta dei capelli. Esistono due forme di vitamina B che agiscono contro la caduta dei capelli: biotina e acido pantatenico.

3. Biotina

La biotina è una vitamina che fa parte del complesso B ed è molto interessante per i capelli, apportando benefici "nell'impedire la comparsa di fili bianchi e nella perdita dei capelli, oltre a prevenire la progressione della calvizie.

4. Vitamina C

Fondamentale nella produzione di collagene e cheratina, la vitamina C svolge un ruolo fondamentale nella formazione e nella salute del filato. Oltre ad essere un antiossidante, la vitamina protegge i capelli dalle aggressioni quotidiane e aiuta a rafforzare, prevenendo così la caduta dei capelli.

5. Aciso folico

L'acido folico aiuta nel rinnovamento cellulare, essendo un ottimo componente per la crescita dei capelli.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutecapellivitaminecadutacheratinabiotinacrescita
Loading...