Cane

Viene abbandonato e segue il suo proprietario con la speranza che lo faccia salire in macchina (VIDEO)

  • L'abbandono degli animali è qualcosa di molto crudele che purtroppo è diventato molto comune. Per molti, è un'azione non importante, ma in realtà è una forma di abu*o. Recentemente, un caso è diventato virale perché mostra come un cucciolo segue l'auto del proprietario, aspettando di poter salire sulla macchina.

    Guarda il video qui sotto:

    Un utente identificato come Javiera Osorio, era responsabile della condivisione in gruppi  dedicati alla protezione degli animali, e in quel momento, con la speranza di denunciare l'aggresso*e.

    Fortunatamente, oggi ci sono leggi sugli abu*i riguardo agli animali in cui se si assiste a una situazione di crudeltà si possono tenere prove e riferire alla polizia.

    Le immagini sono state girate per le strade di  Maipú, Cile e in base al l'utente, il cucciolo  "è salito con le due zampe affacciandosi al finestino, implorando il suo padrone di farlo salire in macchina, due signore hanno visto la scena e hanno riferito che avevano chiesto all'uomo che stava guidando l'auto se il cane era suo e lui ha annuito con la testa, ma niente di più".

    L'autista ha chiaramente lasciato il suo cane al margine della strada con il pericolo di essere investito dalle auto che circolavano intorno.

    "Spero che che possiate aiutarmi a diffondere la notizia, dal momento che esiste una legge responsabile della proprietà in cui questi atti dovrebbero essere penalizzati" ha concluso il testimone.

    Non abbandonate i vostri animali, non sono oggetti, hanno dei sentimenti! Condividi l'articolo sui tuoi social!

    Tags
    animalisocialscenaviraleabbandonostrada
    COMMENTA