Curiosità

Veterano della seconda guerra mondiale incontra la donna che ha sempre amato dopo 75 anni

  • Alcuni amori non svaniscono davvero nel tempo. La storia di questa coppia che ha anche separato la seconda guerra mondiale lo dimostra.

    KT Robbins, che ora ha 98 anni, ha incontrato Jeannine Pierson, ora 93 anni, nel 1944, mentre viveva a Briey, in Francia. A quel tempo, il giovane lavorava come fornaio per i suoi commilitoni e conosceva molte persone nella comunità.

    Robbins, che aveva 24 anni, si innamorò di Jeannine, il suo primo amore, ma purtroppo non furono in grado di progettare e realizzare un futuro insieme perché fu mandato sul fronte orientale durante la seconda guerra mondiale. È stato un periodo molto difficile per i giovani, che si volevano molto bene.

    Jeannine ha detto di aver pianto quando Robbins se ne è andato e ha persino imparato un pò di inglese di base nella speranza che tornasse, ma non è stato così perché è andato negli Stati Uniti dopo la guerra.

    Il veterano ha detto che forse sarebbe tornato a prenderla, ma non è andata così.

    Separati da una grande distanza e senza alcuna notizia l'uno dell'altro, Robbins e Jeannine hanno proseguito la loro vita, si sono sposati, ma non si sono mai dimenticati. 

    Vedovo, Robbins aveva paura che la sua amata non fosse più viva. È tornato nel suo paese d'origine per celebrare il 75 ° anniversario dello sbarco in Normandia e i giornalisti locali sono riusciti a trovare Jannine dopo aver mostrato loro una sua foto.

    Quindi, la coppia ha vissuto la riunione che avevano aspettato per 75 anni, l'8 giugno 2019. Tra tanta emozione, si sono scambiati un bacio e parole d'amore.

    Jeannine ha detto a Robbins: “Ti ho sempre amato. Non hai mai lasciato il mio cuore”, non avevo mai smesso di pensare a lui.

    Il veterano ha mostrato Jeannine una foto di lei che aveva conservato per tutti questi anni.

    Dopo alcune ore di eccitazione condivisa, Robbins dovette partire per partecipare a un evento celebrativo, ma promise che si sarebbero incontrati di nuovo.

    Quando si separarono, le disse: "Jeannine, ti voglio bene, ragazza".

    Che momento speciale! Questa coppia si è amata per 75 anni, anche dopo aver seguito la propria vita, e ha dimostrato che il vero amore rimane vivo per sempre nei nostri cuori.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    LEGGI TUTTO
    Tags
    emozionisentimentistoriaamorecoppiaveteranoguerradonnatempo
    COMMENTA