L'invasione russa dell'Ucraina e il conflitto armato entrano nel loro sesto giorno. Un satellite ha fotografato una lunghissima colonna di mezzi militari russi diretta verso Kiev. Il convoglio si snoda su 60 km di strada. Intanto il seminterrato dell'ospedale di Kiev si trasforma in un reparto pediatrico improvvisato. La città di Kharkiv finisce nuovamente sotto attacco: un missile russo è stato lanciato contro la sede del governo regionale provocando una violenta esplosione. L'obiettivo, secondo il comando operativo ucraino, era quello di eliminarer il governatore di Kharkiv.
Il comando operativo ucraino conferma l'attacco di questa mattina da parte delle forze russe con un missile lanciato contro la sede del governo regionale a Kharkiv, seconda città dell'Ucraina. Lo riferisce la Bbc aggiungendo che secondo Kiev l'obiettivo era eliminare il governatore di Kharkiv e la squadra che con lui guida la difesa della città.
Il seminterrato dell'ospedale di Kiev si è trasformato in un reparto pediatrico improvvisato. A raccontarlo è la Bbc che documenta la situazione con alcune immagini in cui si vedono i bambini, alcuni dei quali malati oncologici, sistemati con letti e attrezzature ospedaliere nello spazio sotto il nosocomio, insieme alle infermiere e ai genitori. Il seminterrato è infatti usato sia come rifugio per proteggere i pazienti dagli attacchi in atto nella capitale, ma anche come reparto improvvisato dove curare i piccoli pazienti.
LEGGI TUTTO