Sono passati dieci anni dal giorno in cui il piccolo Lorys Stival, all'età di otto anni, fu assassinato dalla madre, Veronica Panarello, il 29 novembre 2014 a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa. Questo tragico evento ha scosso profondamente l'opinione pubblica per la sua crudeltà e torna alla ribalta in occasione di questo triste anniversario.
La comunità di Santa Croce Camerina si unirà in preghiera per ricordare Lorys, che quest'anno avrebbe compiuto diciotto anni. Una celebrazione in sua memoria si terrà oggi alle 18:30 nella chiesa principale del paese. Per le strade sono stati affissi manifesti funebri con l'immagine del suo dolce sorriso, ora tristemente noto. Davide Stival, il padre di Lorys, continua a vivere a Santa Croce Camerina con il figlio minore, mantenendo viva la memoria del tragico evento.
Lorys Stival, la situazione attuale di Veronica Panarello
La scomparsa di Lorys fu denunciata da sua madre, Veronica Panarello, la mattina del 29 novembre 2014. Dopo intense ricerche, il corpo del bambino fu trovato in un fossato vicino a un vecchio mulino, con chiari segni di strangolamento. Gli investigatori si concentrarono subito su Veronica, le cui dichiarazioni iniziali furono contraddette dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Inoltre, le fascette di plastica utilizzate per uccidere il bambino provenivano dalla loro abitazione.