A Venezia, giovedì mattina, una coppia ha vissuto momenti di vero terrore quando la loro bambina di soli quattro giorni è rimasta bloccata accidentalmente nella loro auto. Lo spiacevole evento è avvenuto a Ceggia, dov'è emersa la possibilità di un guasto tecnico che ha portato al blocco del veicolo.
Una mattinata di paura a Ceggia
I genitori stavano preparando la loro giornata, inserendo le chiavi nell'auto e sistemando la bambina nel seggiolino per neonati. Improvvisamente, chiudendo il baule, le chiavi sono rimaste all'interno e la macchina si è bloccata automaticamente, forse a causa di un malfunzionamento del sistema elettrico.
Intervento tempestivo dei soccorritori
Immediatamente i genitori hanno tentato di accedere all'auto senza successo, crescendo in loro il panico per la sicurezza della neonata. La situazione si è risolta con l'intervento dei Vigili del Fuoco, chiamati dalla madre preoccupata.
Hanno usato strumenti specifici per aprire la portiera della vettura senza danneggiare il veicolo o mettere a rischio la piccola.
Risultato soddisfacente e precauzioni mediche
Nonostante il grave spavento, l'intervento è stato rapido. I Vigili del Fuoco hanno liberato la bambina, che fortunatamente non si è accorta di nulla e ha continuato a dormire. Per precauzione è stata allertata anche un'ambulanza, ma si è rivelato non necessario. I genitori, pur felici per l'esito positivo, sono rimasti molto scossi dall'evento.
LEGGI TUTTO