Cronaca

Vanessa Ballan, cos'ha fatto Bujar dopo l'omicidio

  • Un nuovo caso di femminicidio si è verificato nelle ultime ore in Italia. Vanessa Ballan, che avrebbe compiuto 27 anni tra circa un mese, è deceduta due giorni fa mentre era incinta del suo secondo figlio.

    La donna lascia un altro bimbo di soli 4 anni. Il presunto assassino, Bujar Fandaj, un kosovaro di 41 anni con cui la giovane aveva avuto una breve relazione e da cui si era separata alcuni mesi prima, ha perso la testa quando ha scoperto della gravidanza e ha compiuto questo terribile gesto.

    Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, "Vanessa era diventata una vera e propria ossessione per lui: ultimamente non la vedeva più al supermercato Eurospin in cui lavorava, e due mesi fa Vanessa lo aveva denunciato per stalking, aiutata dal marito Nicola che, seppur venuto a conoscenza del tradimento, l'aveva perdonata.

    Tuttavia, la denuncia non è stata sufficiente per evitare il pericolo. All'inizio Fandaj sembrava tranquillo, ma successivamente, appresa la notizia della gravidanza, avrebbe pianificato l'omicidio, avvenuto nella mattinata di martedì 19 dicembre 2023, a coltellate".

    Dopo l'omicidio, il colpevole si è recato al bar

    Gli inquirenti, sempre secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, hanno rivelato che il presunto assassino di Vanessa ha messo in atto ben due depistaggi per crearsi un alibi. Il primo è avvenuto qualche ora prima del delitto, quando ha pubblicato su Instagram una foto dell'uscita verso Nova Gorica, in Slovenia, ma in realtà si trattava di un vecchio scatto. Il secondo depistaggio è avvenuto quando il colpevole ha chiamato i Carabinieri e ha confessato: "Domani mi consegno". Tuttavia, non aveva alcuna intenzione di farlo e si stava preparando per una possibile fuga, magari all'estero.

    Dopo l'omicidio, avvenuto tra le 11.15 e le 11.30, Bujar si è recato al bar, ha preso una birra e ha iniziato a conversare con altri clienti e le bariste presenti. Una delle bariste, intervistata dal Corriere, ha dichiarato: "Ha parlato con noi dei tatuaggi, poi ha preso il suo ordine. Ha chiacchierato con una cliente per circa venti minuti, raccontandole di aver da poco fatto un tatuaggio sul braccio raffigurante una rosa dei venti e un altro sul fianco. Ha detto che si riferivano a storie passate, legate a una ragazza. Successivamente è uscito e si è diretto verso un'auto, una Kia grigia".

    Tags
    VanessaBallanBujaromicidio
    COMMENTA