Barzellette

Una cena tra poeti...(Barzelletta) 

  • Siamo nel 1500 Dante, Petrarca e Boccaccio vanno in osteria a mangiare una cosa insieme parlando di tutte le arti, delle loro poesie, dei loro manoscritti. 

    Hanno mangiato un bel po' ed a un certo punto verso la fine della cena Petrarca gli prendono i crampi allo stomaco così si alza e dice :

    - scusatemi mi assento un attimo.

    Prende e di corsa va al bagno, si siede sul water e fa una cag*at* immensa e quando si alza e vede quello che ha fatto decide di lasciare una massima sul muro del bagno per commemorare il momento, tira fuori una matita e scrive " in questo posto che di mer*a e asilo ho fatto uno str*nz* che pesava un kg". Lo firma e torna a tavola.

    Si rimettono a chiacchierare e dopo un po' pure a Boccaccio gli prendono i crampi allo stomaco con la sudarella si alza dalla sedia e dice :

    - scusatemi, vado un attimo alla toilette.

    Anche Boccaccio di corsa va al bagno si siede e fa una cag*t* enorme e la fa ancora più grande di Petrarca si alza e vede la massima e anche lui sapendo che non è da meno tira fuori la matita e scrive sul muro del bagno "per non essere da meno alle rime tue, ho fatto uno str*nz* che ne pesa due" si firma e torna al tavolo.

    Si rimettono a chiacchierare e dopo un po' anche a Dante scappa di andare al bagno, sul water della letteratura, si alza e dice:

    - perdonatemi commensali mi reco alla toiletta

    Va al bagno si siede, si sforza ma fa uno str*nzett* piccolo piccolo, quindi quando si alza guarda nella tazza e poi guarda le massime di Petrarca e Boccaccio, quindi prende anche lui la matita e scrive

    " per far dei str*nz* di tal peso, bisogna per lo meno aver il sedere offeso".

    Ahahah ahahah

    Dopo l'immagine un'altra barzelletta :

    La signora Balducci è in maternità perché sta per partorire ed il marito sta passeggiando nervosamente in lungo ed in largo per la sala d'attesa. Quando il dottore esce dalla stanza gli ordina:

    - “Mi porti un cacciavite!”

    Il signor Balducci si stranisce, ma esegue quanto richiesto. Un attimo dopo il dottore chiede un martello ed una lima ed ancora una volta il signor Balducci gli procura gli attrezzi, ma non riesce a trattenersi e chiede preoccupato:

    - “Dottore, come sta mia moglie? A cosa servono questi attrezzi?”

    E il dottore :

    - “Ad aprire la mia valigetta!”

    Ahahah ahahahah

    Tags
    Barzellettesorrideredivertentesimpatiaironia
    COMMENTA