Curiosità

Una bambina di due anni con un "QI di 146" diventa la persona più giovane ad essere accettata in una società di geni.

  • Alcuni bambini sembrano nascere con un'intelligenza ben oltre la loro età, e fin dalla tenera età si distinguono e mostrano segni che avranno un futuro di grande successo.

    Kashe Quest, appena 2 anni, che vive a Los Angeles, USA, ha recentemente raggiunto un grande traguardo. La ragazza è diventata il membro più giovane della Mensa americana, un gruppo di persone con un'intelligenza molto al di sopra della media, di età compresa tra 2 e 102 anni.

    La ragazza ha un "QI impressionante di 146", molto al di sopra della media statunitense di 98. Ha sempre avuto una buona memoria e acquisisce conoscenza molto rapidamente, secondo sua madre Sukhjit Athwal.

    Kashe ha alcune abilità speciali. È in grado di contare fino a 100, conosce più di 50 segni nella lingua dei segni, ha riconosciuto l'intero alfabeto, i numeri, i colori e le forme a 1 anno, sta imparando lo spagnolo e sa riconoscere tutti i 50 stati del suo paese sulla mappa.

    È davvero un pozzo di intelligenza per la sua giovane età, quindi le è stata data una grande opportunità di essere accettata nella società dei geni.

    Trevor Mitchell, direttore esecutivo di American Mensa, ha affermato che la ragazza è una "notevole aggiunta" alla squadra e che tutti sono orgogliosi di averla dalla loro parte e di poter aiutare lei, così come i suoi genitori, nell'"unico sfide” che affrontano da giovani di talento.

    Tuttavia, nonostante tutte queste incredibili capacità, la madre afferma che Kashe è ancora una bambina di 2 anni, con tutte le sue peculiarità. Tuttavia, il modo in cui i genitori la dirigono è diverso, poiché ha la capacità di capire le cose un po' più della maggior parte dei bambini della sua età.

    Sukhjit dice che una delle sue priorità in relazione a sua figlia è "assicurarsi che abbia un'infanzia", quindi segue il suo ritmo in modo da poter godere di questa fase della vita senza costringerla a fare nulla.

    Certamente, la piccola Kashe ha molti altri traguardi da raggiungere nella sua vita, e noi facciamo il tifo per lei!

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàstoriabambinaintelligentegiovanesocietàgeniinfanzia
    COMMENTA