Cane

Un veterinario ha scoperto cosa pensano gli animali negli ultimi momenti della loro vita, e tutto ciò è molto triste

  • Molti sperimentano la perdita di un animale domestico come la perdita di un membro della famiglia, e chiunque abbia affrontato la decisione di dormire o meno con un animale domestico sa quanto sia dolorosa e difficile quella decisione.

    Le opinioni sono divise: 

    Mentre alcuni ritengono di non avere il diritto di decidere sulla vita e sulla mo*te dell'animale, altri pensano che sia meglio ridurre la sofferenza dell'animale in modo che possa finalmente riposare.

    Tuttavia, molti di quelli che scelgono quest'ultimo potrebbero non vedere l'animale che dorme con cui condividono il bene e il male da anni, ma quando leggerai come un veterinario ha descritto gli ultimi momenti degli animali, probabilmente cambierai idea e ti farai fatica a sopportare quell'esperienza dolorosa.

    I veterinari affermano che quando all'animale fanno l'eutanasia, il 90% dei proprietari non vuole essere nella stanza, quindi gli animali domestici negli ultimi momenti della loro vita si guardano disperatamente in giro, cercando il proprietario, il che è uno spettacolo molto difficile.

    Ecco perché Jesse Dietrich, un badante per animali domestici, ha scritto un tweet che ha attirato molta attenzione, dicendo che quando si tratta di separarsi avrebbe tenuto delicatamente l'animale, lo avrebbe circondato con i suoi giocattoli preferiti e l'avrebbe tenuto da dietro le orecchie, perché altrimenti l'animale si sentirebbe disperato e triste.

    Alcuni utenti dei social media hanno condiviso le loro storie di con i animali domestici.

    Alcuni dicono che non importa quanto sia triste e terribile, sarebbero felici di stare con il loro animale domestico e di amarlo negli ultimi momenti.

    Circa l'80% dei proprietari desidera stare con il proprio animale prima della mo*te. I veterinari affermano di fare un'iniezione calmante agli animali per farli dormire prima e rendere la partenza il più semplice possibile. Bene, se i proprietari non vogliono essere presenti durante l'eutanasia, che almeno rimangono fino al momento in cui i veterinari iniettano un aiuto per farli dormire fino a quando non si addormentano. In questo modo, gli animali si addormentano pacificamente.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    veterinarioanimaliaddiovecchiaiadomesticidormireeutanasiapunturacalmantecompagniadolore
    COMMENTA