Curiosità

Un sacco di brave persone vanno dallo psicologo per essere in grado di amarsi di più

  • Ci sono molte persone che vogliono distruggere e diffamare la vita di coloro che non hanno mai fatto nulla per meritarselo.

    Tecnologia, medicina, conoscenza e velocità di tutto stanno avanzando. Era sempre il mondo ad andare avanti, ma no: in termini di relazioni, affetto, empatia, sentimenti, c'è ancora molto retrogressione. Sembra che più informazioni sono disponibili, meno vengono consultate.

    C'è ancora molto da imparare sulle reti di coesistenza e sociali, per esempio, una volta che il mondo cibernetico spesso sembra una terra di nessuno, nessuna legge, nessun ordine, nessuno a mente con l'altro. Il fantastico schermo del computer e degli smartphone finisce per contaminare tutto ciò che c'è dentro. Forse perché è un ambiente in cui nessuno vede l'altro, viene posta molta disumanità.

    Allo stesso modo, nel mondo esterno dei telefoni cellulari e dei telefoni cellulari, non è troppo facile per nessuno.

    La competitività esacerbata e l'attaccamento materialistico, purtroppo, diventano il tonico dominante che sta alla base di relazioni diverse. A queste dinamiche si aggiunge un egoismo che ha preso il sopravvento su molte persone, le cui visioni del mondo raramente accolgono l'altro, il diverso, il contraddittorio.

    Sfortunatamente, ci sono molte persone che diffondono pettegolezzi basati su ipotesi. Ci sono molte persone che vogliono tirare fuori il peggio dall'altro. Ci sono molte persone che vogliono distruggere e diffamare la vita di coloro che non hanno mai fatto nulla per meritarselo. Ci sono molte persone che non sanno amare, perché non sono mai state amate.

    Ci sono un sacco di persone che giudicano e indicano, non guardarsi allo specchio. E, a causa di ciò, ci sono molte persone che sono malate emotivamente, come conseguenza del male degli altri.

    Non sempre soffriamo per qualcosa che noi stessi abbiamo fatto, perché ci sono fatti che ci raggiungono e ci colpiscono profondamente, anche se non sono totalmente legati alle nostre vite. Ciò che ferisce chi amiamo, ad esempio, ci ferisce anche in un certo modo. Con questo, anche se dobbiamo imparare a non portare pesi che non sono i nostri, cercheremo spesso aiuto per affrontare ciò che non eravamo quelli che abbiamo provocato. 

    Non dovrebbe essere così, ma lo è.

    Tags
    bravepersonepsicologoamarsivolersibene
    COMMENTA