Alejandro Colli, è un giovane di soli 18 anni, ma ha aiutato gli animali più di molte persone. Il ragazzo usa una stampante 3D per assemblare protesi per cani con disabilità.

La sua intenzione è solo quella di aiutare, e lo fa con amore e cura, senza mai chiedere nulla in cambio. Tutti i suoi progetti vengono condivisi su Twitter e sono già diventati virali sui social network.

Quando Alejandro stava per finire il suo ultimo anno presso l'Istituto Stella Maris di Lamus (Argentina), gli venne l'idea di acquistare una stampante 3D.

"Ho visto tutorial su YouTube e ho fatto, solo per sapere cosa fosse, non l'ho mai preso sul serio. Poi ho capito cosa avrei potuto fare ”, ha spiegato il giovane.

Il suo viaggio è iniziato con la realizzazione di stampi per biscotti di caramelle, dove ha realizzato una piccola azienda che li ha venduti e ha guadagnato denaro extra.

Poco dopo gli stampi, Alejandro ha iniziato a realizzare protesi per zampe di cane, aiutandole a camminare di nuovo. In genere, la produzione di protesi su misura richiederebbe circa un giorno e mezzo per la produzione, ma quando le trasferisci sulla stampante 3D, ci vogliono circa 3 ore.

Qualcosa di molto curioso è che nonostante abbia un prezzo elevato in molti luoghi, la protesi animale ha un costo totale di $10.

Sorpreso dal modo in cui alla gente è piaciuto il suo progetto, afferma: “Ciò che la gente ringrazia è incredibile. Guardare un cucciolo tornare a camminare normalmente non ha prezzo e per non parlare della felicità dei proprietari. Mi ringraziano, ma non devono."

Inoltre, Alejandro ha iniziato a produrre sedie a rotelle, ha affrontato la sfida di nuove possibilità per portare un pò di felicità ai cani e alle loro famiglie con queste incredibili invenzioni, spera che in futuro ottenga una stampante più grande e aumenti anche la produzione, per aiutare di più.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!