BenessereUn nuovo studio ha scoperto che bere il vino prima di coricarsi diminuisce il rischio di obesità 

03/08/2018 - 18h

Se ti piace incontrare nuovi sapori per identificare la qualità, l'annata e il tipo di uva che preferisci, oggi ti daremo un motivo in più per goderti un bicchiere del tuo vino preferito prima di andare a letto.

Forse, dopo aver letto questo articolo, deciderai che il vino è la tua bevanda preferita. Dopotutto, il vino in genere non ha una concentrazione alcolica molto superiore alla birra, ma è ricco di antiossidanti, sostanze ideali per rallentare l'invecchiamento.

Ora i ricercatori hanno scoperto prove sostenibili che il vino può essere un ottimo alleato per perdere peso quando assunto prima di andare a letto. É stata scoperta la presenza di una sostanza chimica nel vino, nota come resveratrolo, che influenza le cellule responsabili della raccolta del grasso corporeo.

I ricercatori hanno concluso che bere due bicchieri di vino al giorno aiuta a ridurre il rischio di obesità di circa il 70%. La raccomandazione di berlo durante la notte è perché le calorie aiutano a mantenere un senso di sazietà, evitando così le voglie notturne.

Ricordiamo che queste indagini non giustificano o incoraggiano l'assunzione eccessiva o la dipendenza, anche perché le persone con dipendenza non possono consumare alcolici.

Tags
benesseresalutevinolettodormirebicchiereobesità