Salute

Un'idratazione insufficiente può essere la causa di un aumento del rischio di sviluppare malattie croniche!

  • Quante volte ti sei ripromesso di iniziare a bere più acqua? Per molti di noi, l'abitudine di bere più acqua è principalmente una promessa a noi stessi che finiamo per non mantenere. Ma ti sei mai chiesto perché dovresti assumere più acqua nel tuo corpo? Ecco cosa dice l'ultima ricerca.

    La relazione tra disidratazione e mortalità

    L'ultima ricerca ha dimostrato che bere abbastanza acqua può ridurre significativamente il rischio di sviluppare malattie croniche, così come il rischio di decesso prematuro. 

    Inoltre, gli scienziati ritengono che la mancanza di un'adeguata idratazione sia una delle cause dell'invecchiamento precoce del corpo.

    La ricerca, durata più di 25 anni, ha coinvolto circa 15.000 persone di età compresa tra 45 e 65 anni che hanno partecipato a regolari esami clinici per misurare il livello di sodio nel corpo (che può riflettere l'idratazione interna). Quando i livelli di sodio sono più alti, indica una minore assunzione di acqua.

    Pertanto, è stato determinato che i partecipanti che consumavano meno acqua avevano un rischio maggiore del 64% di sviluppare malattie croniche come malattie cardiache, ictus, fibrillazione atriale, malattia delle arterie periferiche, malattie polmonari croniche, diabete e demenza.

    La conclusione a cui sono giunti gli scienziati è che più acqua bevi, più è probabile che tu viva una vita più lunga e più sana.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteacquaidratazionerischiomalattiecroniche
    COMMENTA