Curiosità

Un architetto inglese ha trasformato un bagno pubblico abbandonato nella casa dei suoi sogni

  • Laura Jane Clark, un architetto di talento che ha trasformato un WC pubblico abbandonato nella casa dei suoi sogni. Siamo qui, siamo rimasti colpiti da questo progetto eccezionalmente ambizioso e creativo. 

    bb

    Laura Clark è un architetto inglese specializzato in conversioni residenziali, ampliamenti e nuovi edifici. Laura progetta anche i suoi mobili interni in collaborazione con altri artisti e designer. Ha vinto numerosi premi grazie al suo approccio creativo e innovativo al design e all'architettura.

    Laura ha visto per la prima volta il bagno lasciato nel 2005 quando si è trasferita a Londra. "Ho sempre amato l'idea della micro-rigenerazione", ha spiegato. "Per me, l'importante è salvare posti con una storia interessante che purtroppo sono stati abbandonati e dimenticati", ha detto al The Telegraph.

    Quando Laura ha detto ai suoi amici e familiari che hanno pianificato di trasformare un bagno pubblico in un appartamento, la loro reazione è stata una risata dell'orrore e la critica, ma che non le hanno creato dubbi per un solo momento. Un lungo cammino per avere la casa dei suoi sogni.

    bb

    I bagni sono stati costruiti nel 1929 e sono stati utilizzati per l'ultima volta negli anni 80. Non c'è da meravigliarsi che così tanti lavori preliminari come la demolizione e la pulizia dovessero essere fatti per trasformare questo luogo abbandonato in un posto decente di lavoro.

    All'inizio il posto sembrava spaventoso ed era pieno di schifezze. Insieme ai costruttori e ai lavoratori, Laura ha iniziato il suo lungo viaggio per creare l'accogliente casa dei suoi sogni.

    Infine, dopo diversi mesi di duro lavoro e 65 mila dollari spesi, il progetto è stato completato e quello che una volta era un bagno pubblico abbandonato è diventato un elegante appartamento con una stanza piena di luce e colore.

    bb

    La perla di questo capolavoro architettonico è la stanza color rosso e oro con una specie di letto a baldacchino e uno specchio a grandezza naturale. È difficile pensare al passato del posto quando vedi tutta questa bellezza!

    Oltre alla camera da letto glamour, questa casa contemporanea ha tutto ciò di cui si può avere bisogno, un soggiorno con scaffali che si estendono per tutto l'appartamento, una cucina con tutte le attrezzature necessarie e anche un piccolo giardino.

    bb

    Questo affascinante bagno in foglia d'oro è un altro esempio di come uno spazio noioso e spaventoso può avere una seconda vita nelle mani di un artista di talento e inventiva!

     

    Chi avrebbe mai pensato che un luogo che un tempo era usato come bagno pubblico potesse diventare una casa accogliente! È stata la determinazione, l'ottimismo e la perseveranza di Laura a far succedere questa incredibile trasformazione.

    Tags
    curiosit
    COMMENTA