Tutti noi che amiamo gli animali sappiamo cosa significa la tenerezza e la sensibilità che caratterizzano il rapporto con gli animali domestici. In pochissimo tempo, quegli esseri meravigliosi con cui condividiamo parte della nostra vita diventano parte della famiglia, con i propri spazi e costumi.
Gli animali domestici ci forniscono un compagno permanente e sereno in ogni fase della vita. Fornendoci quel sentimento di sicurezza e affetto genuino, senza interferenze o ambiguità, e senza imporre alcuna regola diversa dal dare e ricevere amore.
Siamo nati in una realtà che affronta umani e animali domestici con la stessa sorte. Con il passare degli anni e l'età non è più la stessa, i nostri movimenti diventano lenti. Siamo quindi più soggetti a contrarre malattie, insomma siamo fisicamente deboli.
In tempi bui e difficili come quelli in cui dobbiamo vivere, abbiamo più che mai bisogno di qualcuno che si prenda cura di noi. E in questa storia, quindi, vedremo alcuni personaggi disposti a farlo fino a quando la fine non li separi.
Ed è che recentemente sono state pubblicate bellissime immagini che hanno toccato centinaia di utenti dei social network, con un anziano che viene visto spingere un cane nella carrozzina mentre si reca da casa sua dal veterinario.
Il nonno, sebbene anziano, si è preso cura del suo compagno peloso abbastanza da rimettersi a posto, identificarsi e sapere che è debole e non può camminare da solo.
Una bellissima dimostrazione di empatia e amore incondizionato che deve moltiplicarsi in tutti i cuori che abitano questo bellissimo pianeta blu.
L'utente di Internet ha anche fatto alcune osservazioni sull'incidente del trasloco, alludendo al bel gesto del vecchio quando ha guardato più volte il passeggino per accertarsi delle condizioni del suo vecchio animale domestico.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO