Cane

Un'amicizia insolita: l'armadillo che vive nella foresta visita ogni giorno il suo amico pitbull

  • La vera amicizia non segue alcun modello e può connettere mondi totalmente diversi. E proprio come tra gli umani può sorgere nei luoghi più inaspettati, anche nel mondo animale, e la storia di oggi mostra proprio questo.

    L'utente di Twitter, Renata Dania, ha condiviso nel suo profilo, alla fine del 2019, un'insolita storia di amicizia, che stava seguendo dal vivo nella locanda di sua madre, a Quatro Passos, Minas Gerais.

    Alla locanda comparve un armadillo ferito e la madre e il fratello di Renata gli diedero dell'acqua. 

    Doveva essere solo un semplice aiuto, ma il malandato incontrò un altro abitante della locanda: Caim, il pitbull del fratello di Renata.

    Nei primi contatti, i due andarono molto d'accordo e cominciò a svilupparsi un'amicizia.

    L'armadillo è tornato nella sua casa natale, nella foresta, vicino alla locanda, ma non ha mai dimenticato la sua amicizia con il pitbull, e ogni giorno va lì per visitarlo, e trascorrono ore a giocare o semplicemente in compagnia l'uno dell'altro.

    Alla fine della giornata, si salutano, ma con la certezza che si incontreranno di nuovo.

    L'amicizia dei due animali ha impressionato Renata e la sua famiglia, e condivide sul suo profilo, su Twitter, tutte le notizie di questa relazione molto speciale e coglie l'occasione per giocare ad alcuni giochi, come quello mostrato di seguito:

    Che storia speciale, vero? L'amicizia di questo piccolo amico con il pitbull dimostra che, nonostante l'istinto degli animali, sono anche in grado di entrare in empatia e vogliono essere vicini a esseri totalmente diversi da loro stessi.

    I due avevano tutto per avere un rapporto di dominio e sottomissione, ma in qualche modo riuscirono a vedere oltre le differenze e si resero conto che potevano andare molto d'accordo insieme.

    Un grande esempio che possiamo portare alla nostra vita personale.

    Quante volte abbiamo lasciato che determinati schemi ci impedissero di stare con quelli che ci piacciono davvero e ci fanno bene?

    Quante volte, per paura o vergogna, non riusciamo a investire in una relazione che potrebbe farci del bene?

    Non possiamo permettere che queste cose ci impediscano di goderci la vita con veri amici, perché sono alcune delle persone più preziose che avremo dalla nostra parte.

    Possa l'esempio di purezza e affetto di questi due animali motivarci a non perdere l'occasione di costruire e celebrare una buona amicizia.

    Condividi questa bellissima storia sui tuoi social network!

    Tags
    socialnetworkanimaliamiciziastranaparticolareoccasioneamicizia
    COMMENTA