Hai mai trovato una moneta per strada o in un angolo della tua casa? Scopriamo insieme il significato che potrebbe nascondersi dietro questo evento apparentemente casuale.
Secondo alcune credenze popolari, il ritrovamento di una moneta ha un valore spirituale ben più importante di quello materiale che normalmente gli si attribuisce. Si dice infatti che le monete disseminate lungo il nostro cammino siano un segnale degli spiriti, ovvero di persone care che ci hanno lasciato e che cercano di comunicare con noi.
In alcune culture, come quella cinese, il denaro è simbolo di buona fortuna, per cui trovare una moneta per terra è considerato di buon auspicio. In altre parole, potrebbe significare che sei particolarmente stimato anche nel mondo ultraterreno, come se gli spiriti volessero farti capire che vali molto per loro e che ti proteggono.
Si dice che gli spiriti comunicano con noi attraverso le monetine, che sono più resistenti e la cui lucentezza attira maggiormente l'attenzione. Inoltre, il valore della moneta potrebbe avere un significato specifico: ad esempio, il numero 10 (corrispondente a una moneta da 10 centesimi) è associato al risveglio e alla fede nel proprio istinto, mentre il numero 5 (corrispondente a una moneta da 5 centesimi) potrebbe indicare un periodo di transizione e di cambiamenti in cui bisogna dimostrare coraggio e forza. Infine, il numero 1 (corrispondente a una moneta da 1 centesimo) potrebbe suggerire di voltare pagina e di iniziare una nuova vita.
Naturalmente, ci sono anche persone che non credono al simbolismo dietro il ritrovamento di una moneta e lo vedono semplicemente come un segnale di un periodo di prosperità. Tuttavia, per chi crede nella spiritualità, trovare una moneta potrebbe essere un segnale prezioso degli spiriti che ci accompagnano nel nostro cammino terreno.
LEGGI TUTTO