Pensieri

Tratti della personalità che ti rendono immediatamente più interessante e desiderabile

Immagina di entrare al lavoro e di essere accolto con sorrisi e saluti entusiasti da tutti i tuoi colleghi; mentre ti fai strada attraverso l'edificio ti senti una rockstar. Stringi la mano a tutti, ricevi pacche sulle spalle e il fatto di essere lì fa sentire l'intero posto più sollevato. Sei amico di tutti e il tuo capo ti ama.

Questo è un evento quotidiano, se sei una persona simpatica. Se questo sembra qualcosa che non potrebbe mai accadere a te, allora vorrei ricordarti che le abilità sociali, come tutte le abilità, sono completamente apprendibili, e con un po' di pratica anche tu potresti essere la parola d'ordine dell'ufficio e tornare a casa con una fiorente vita sociale.

Qui ci sono diversi tratti che condividono le persone simpatiche. Se li coltivi, ti unirai ai ranghi di coloro che trascorrono i fine settimana con gli amici, le serate alle cene e le giornate circondati da colleghi che li amano e li rispettano.

1. Non sono insicuri

Le persone simpatiche non vengono da un luogo di insicurezza. Entrano in ogni interazione pensando "Scommetto che io e quest'altra persona andremmo d'accordo, dovrei davvero conoscerli meglio". E poi la persona simpatica passa da lì. Inizia da un posto positivo e gli altri se ne accorgeranno. Se non ci sei ancora, fingere la tua fiducia ti aiuterà a calmare le tue insicurezze.

2. Sono autentici

Le persone simpatiche non cercano mai di essere qualcosa che non sono. Se non sai qualcosa, ammettilo. Se non sei d'accordo con un'affermazione fatta da qualcun altro, non sorridere e non mostrarla. Invece, ammetti onestamente che non la vedi allo stesso modo dell'altra persona. Non metterli giù. Cerca semplicemente di vedere da dove vengono e sforzati di capire il loro punto di vista.

3. Sono positivi

La negatività abbonda nel nostro mondo. Abbiamo negatività nelle notizie, sulle nostre home page, e appare sui feed di Facebook e Twitter dei nostri amici. Anche molti dei romanzi che ho letto finiscono con un finale negativo! Sii una voce positiva in un mondo in cui tutti suonano un po' come Eeyore. Essere positivi ti renderà un piacere parlare con te e più persone vorranno parlare con te.

4. Non competono

Le conversazioni non sono competizioni. Le persone simpatiche non raccontano mai una storia o non si imbattono in una conversazione. Invece, vedono le conversazioni come un'opportunità per connettersi e creare relazioni profonde con gli altri. Se vuoi essere più simpatico, entra in ogni conversazione con l'obiettivo di far sentire l'altra persona apprezzata e rispettata. Questo cambierà il tono delle interazioni che hai e renderà più probabile che tutte le persone coinvolte si divertano.

5. Forniscono valore

Quando sei in una conversazione con qualcuno e si lamentano che non sanno cosa regalare alla loro mamma per Natale, ti lamenti di quanto deve essere terribile prima di entrare in una storia tutta tua? O riconosci che hanno un problema che potrebbero aver bisogno di aiuto per risolverli? Ovunque le persone hanno problemi che non si preoccuperebbero di risolvere. Ma come persone, tendiamo ad essere egocentrici e a non accorgercene. Se prendi nota e aiuti le persone a risolvere i loro problemi, creerai amici per la vita.

6. Non si accontentano di chiacchiere

Le chiacchiere non sviluppano amicizie durature e le chiacchiere non ti renderanno una persona simpatica. Le persone simpatiche evitano le chiacchiere trasformandole in conversazioni profonde. Lo fanno interessandosi sinceramente agli altri, ponendo domande oneste per aiutarli a comprendere meglio e relazionandosi a ciò che viene loro detto, brevemente, prima di raccogliere ulteriori informazioni dalla persona con cui stanno parlando. Non accontentarti di chiacchiere: fai tutto ciò che è in tuo potere per spostare la conversazione su argomenti più personali.

7. Toccano le persone

Dare pacche sulle spalle, stringere la mano e (in alcuni casi) abbracciare altre persone rende le persone più a loro agio intorno a te. Toccare elimina la barriera fisica della distanza, e quindi elimina la barriera emotiva che la distanza rappresenta. Il tatto è un'arte e le prime volte che lo provi può sembrare imbarazzante, ma la pratica rende perfetti e l'arte del tatto è importante se vuoi diventare più simpatico.

8. Non si allontanano

Le persone simpatiche hanno tonnellate di amici! Questa non è magia, è perché fanno intenzionalmente amicizia con tonnellate di persone. Incontrano persone; ottengono le informazioni di contatto di quelle persone; fanno amicizia con quelle persone e trascorrono del tempo con loro; e poi incontrano più persone, senza mai perdere il contatto con nessuno che hanno conosciuto. Non puoi essere più simpatico e non incontrare nuove persone. Devi uscire dalla tua zona di comfort e costruire molte relazioni se vuoi diventare più simpatico.

9. A loro piacciono davvero le persone

So cosa stai pensando: ma la gente fa schifo! È vero, tutti hanno momenti in cui si comportano in modo rude e tutti possono essere fastidiosi di tanto in tanto. Ma in fondo, la maggior parte delle persone è davvero gentile. Si preoccupano per gli altri e, a meno che non stiano avendo una brutta giornata, è facile andare d'accordo. Le persone simpatiche lo sanno e quindi amano le persone. Vogliono conoscere altre persone e entrano in ogni interazione aspettandosi un'esperienza positiva. Se ricordi solo un consiglio di questo articolo, dovrebbe essere quello di sviluppare l'atteggiamento di simpatia per le persone. Se lo fai diventerai più simpatico in pochissimo tempo.

Se questo articolo ti è piaicuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensieritrattipersonalitàsimpatiadesiderabileinteressante
COMMENTA