Le strade italiane sono teatro di continui incidenti. Recentemente, un terribile sinistro ha scosso il paese quando un'auto si è capovolta sulla strada, causando gravi danni alle due giovani occupanti del veicolo. Eseguiamo una breve analisi degli eventi come riportato dagli investigatori al momento del disastro.
![](/images/uploads/11TBL4oJa1KKxHT.webp)
![](/images/uploads/BQpx8ZvtWvlSQOf.webp)
Dettagli dell'incidente sulla Salaria, condizioni gravi per due ragazze
Un incidente grave si è verificato sulla Salaria vicino via Nomentana, in direzione San Giovanni, intorno alle 4:30 di questa mattina, 13 Febbraio 2025. All'interno di un'Audi, due ragazze di 23 e 24 anni sono state trasportate in condizioni critiche rispettivamente agli ospedali San Giovanni e Policlinico Umberto I. La strada è stata temporaneamente chiusa per facilitare i rilievi da parte delle autorità e per rimuovere i detriti dalla carreggiata. Dalle indagini preliminari non sembrano esserci altri veicoli coinvolti.
La situazione degli incidenti stradali in Italia
Secondo i dati Istat del primo semestre del 2024, pur senza specificare i dettagli geografici, si nota un incremento generale degli incidenti rispetto al 2023: +0.9% per quelli con feriti (80.057), +0.5% per i feriti (107.643) e un preoccupante +4% per le vittime (1.429). Gli uomini sono responsabili del 76% degli incidenti, mentre le donne, più prudenti, superano i limiti di velocità solo nel 10% dei casi contro il 40% degli uomini. Tra le fasce di età più a rischio ci sono gli anziani oltre i 65 anni, con 963 decessi nel 2022, e le regioni più colpite sono Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna e Campania.
LEGGI TUTTO