Un fatale incidente stradale è avvenuto il pomeriggio di lunedì 14 aprile sull'autostrada A29, vicino allo svincolo di Dattilo in provincia di Trapani. Una collisione tra una moto e un'autovettura ha provocato la morte di due motociclisti provenienti da Giarre, in provincia di Catania.

Dettagli del tragico incidente
I due motociclisti, originari di Catania, viaggiavano insieme su una moto che si è scontrata frontalmente con un'auto guidata da un uomo di 39 anni di Palermo. Le condizioni del conducente dell'auto non sono state rese note, mentre gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente.

Arrivo dei soccorsi e interventi
Sul luogo dell'incidente sono intervenute prontamente le autorità. La Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e un team di elisoccorso hanno lavorato nelle operazioni di soccorso. L'Anas ha provveduto a chiudere il tratto dell'autostrada in direzione dell'aeroporto di Birgi, deviando il traffico e causando rallentamenti.

Reazioni alla tragedia
Il sindaco di Giarre, Leo Cantarella, e l'amministrazione comunale hanno espresso profondo cordoglio per la perdita di Giovanni Finocchiaro, 60 anni, e Serafina Cantarella, 57 anni. Finocchiaro, noto medico e ex assessore comunale, era molto rispettato nella comunità locale. Sui social media, ex pazienti e conoscenti hanno condiviso messaggi di affetto e ricordi poignant di un uomo descritto come un eccellente medico ortopedico e una persona di grande umanità.
La comunità di Giarre è in lutto per la perdita di due figure amate mentre le indagini continuano per determinare le cause precise di questo tragico evento.
LEGGI TUTTO