Il giorno di Natale si è trasformato in una giornata di lutto per una famiglia a causa della morte improvvisa di una giovane ragazza di soli 17 anni. La madre, entrata nella stanza per svegliare la figlia al fine di somministrarle i medicinali, ha trovato la figlia senza vita nel letto, scoprendo una scena straziante.
La minore, che soffriva di epilessia, non ha avuto la possibilità di assumere i suoi medicinali quel mattino perché era già deceduta durante il sonno, lasciando la famiglia in una disperazione profonda e inaspettata.

Ragazza di 17 anni morta nel sonno: addio a Katharina
La giovane vittima era Katharina Grande, residente a Campagnola di Brugine, in provincia di Padova. Katharina faceva uso regolare di farmaci per trattare la sua epilessia, ma una tragica crisi le ha fatalmente sottratto la vita.
Appena realizzato l'accaduto, la madre ha chiamato il numero di emergenza 118, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso è stato vano. Si è deciso di procedere con un'autopsia per investigare le precise cause del decesso, sospettando una crisi epilettica.

Nonostante il dolore insopportabile, la famiglia ha compiuto un gesto di grande umanità decidendo di donare gli organi della ragazza, contribuendo così a salvare altre vite. Katharina lascia un vuoto immenso in coloro che la conoscevano e amavano.
