News

Tragedia in casa: bambina di 4 anni perde la vita cadendo dalle scale

  • Una notte tragica ha visto la perdita di una giovane vita in un'appartamento dove una bambina di solo 4 anni è morta dopo essere caduta dalla scala interna della propria abitazione.

    Nonostante l'intervento rapido dei soccorritori del 118, null'altro è stato possibile fare per salvarla. Gli agenti dei carabinieri sono al momento impegnati nelle indagini per comprendere l'esatta dinamica degli eventi.

    Bambina di quattro anni cade e muore

    La giovanissima Alessandra, residente a Tufino, comune nella provincia di Napoli, è tragicamente deceduta in seguito alla caduta da una scala a chiocciola mentre stava giocando in casa. I genitori hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma la loro pronta reazione non ha impedito il fatale epilogo.

    Sul posto è intervenuta una squadra dei carabinieri della sezione Radiomobile di Nola e un'ambulanza del 118. La piccola, originaria di Benevento, era sotto l'indagine coordinata dalla Procura di Nola, guidata da Marco Del Gaudio.

    Processo per la tragica morte di un bambino durante sfilata di Carnevale

    Nel frattempo, si è concluso il processo legato a un altro tragico evento: la morte del piccolo Gianlorenzo Manchisi, di due anni e mezzo, schiacciato da un carro allegorico durante una sfilata di Carnevale nel 2019. La madre del bambino, Siriana Natali, accusata di omicidio colposo, è stata assolta dal giudice Filippo Ricci, che ha dichiarato che il fatto non costituisce reato.

    Anche Marco Pasquini, il collaudatore del carro, è stato assolto. Sono stati invece condannati Paolo Castaldini e don Marco Baroncini, entrambi a un anno e 4 mesi di reclusione con pena sospesa, per la gestione dell'evento.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    incidentebambinacadutatragediaindaginisicurezza
    COMMENTA