News

"C'era anche lui a bordo": naufragio in Sicilia, la scoperta sui dispersi

  • Un evento drammatico ha scosso la comunità di Palermo quando la barca a vela 'Bayesian', lunga 50 metri, si è affondata nelle acque di Porticello.

    A bordo vi erano 22 persone, molte delle quali britanniche e importanti figure del mondo della finanza e della tecnologia.

    Le operazioni di salvataggio concluse dalla Guardia Costiera e dai vigili del fuoco hanno permesso di soccorrere quindici persone, ma altre sette risultano ancora disperse.

    La tragedia è stata scatenata da una tromba d'aria che ha spezzato l'imponente albero a vela della barca, causando uno sbilanciamento fatale. L'imbarcazione, che aveva lasciato il porto durante la notte, era ancora ancorata quando il temporale ha colpito.

    Tra i dispersi vi sono figure di spicco come il presidente della Morgan Stanley International, Jonathan Bloomer, e l'armatore Mike Lynch, magnate del settore tecnologico.

    Gli sforzi per localizzare e recuperare i corpi continuano oggi con il supporto di speleosub che hanno tentato, senza successo, di accedere ai ponti interni a causa degli ostacoli rappresentati dalle suppellettili all'interno del relitto.

    Identità e Storie dei Dispersi

    I sei dispersi sono tutti individui di rilievo nel loro campo. L'imbarcazione apparteneva a Mike Lynch, che è disperso insieme a Jonathan Bloomer e alle loro famiglie.

    Tra i dispersi vi sono anche la figlia diciottenne di Lynch, Hannah, il legale Chris Morvillo e sua moglie Nada.

    Tags
    naufragioPalermodispersifinanzatragediaricerca
    COMMENTA