A Bari si è verificata una tragedia quando un uomo di 60 anni è deceduto durante una sessione di massaggio tantrico.
L'incidente è accaduto nel pomeriggio del 18 ottobre, all'interno di un appartamento situato in corso Mazzini, quartiere Libertà. Una massaggiatrice stava eseguendo il trattamento al momento dell'episodio.
Il sessantenne ha improvvisamente manifestato un malore durante il massaggio, spingendo la massaggiatrice a chiamare subito i soccorsi. Nonostante l'intervento rapido delle squadre di emergenza, alla loro arrivata l'uomo è stato dichiarato morto.
Investigazioni e risultati preliminari: esame dei farmaci
La Procura di Bari ha inaugurato un'inchiesta per chiarire le cause esatte del decesso e ha richiesto l'esecuzione di un'autopsia presso l'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari.
Dai risultati preliminari sembra che la morte sia avvenuta per cause naturali. Non sono stati trovati segni di violenza o lotta sul corpo dell'uomo. Gli investigatori stanno esaminando l'eventuale impatto di farmaci per il cuore nella tragedia.
Il fatto ha scatenato molte discussioni sui social network e nelle chat private. Alcuni suggeriscono che al momento dell'episodio l'uomo potrebbe essere stato coinvolto in un contesto intimo con la massaggiatrice, la quale era visibilmente turbata e in lacrime quando la polizia è arrivata sul posto.
Il massaggio tantrico, praticato dall'uomo, è una tecnica antica di origine indiana che attraverso la stimolazione dei chakra cerca di ristabilire l'equilibrio tra corpo e mente. Gli inquirenti, ad ogni modo, ritengono improbabile che il malore e la morte siano stati direttamente causati dalle manovre del massaggio.
LEGGI TUTTO