CuriositàTra 10 anni, gli aerei non avranno più i finestrini e la vista del cielo sarà panoramica

19/12/2018 - 22h

Essere tra le altezze, tra le nuvole e contemplare l'intera immensità del cielo ci offre una nuova prospettiva sulla vita. Sfortunatamente, i finestrini degli aerei sono piccoli e solo un passeggero per fila può contemplare il cielo con pienezza.

Tuttavia, una nuova proposta mira a cambiare questa realtà:

Il Centro per l'innovazione dei processi (CPI) con sede nel Regno Unito, specializzato in tecnologia, sta pianificando un cambiamento nella struttura dell'aeromobile, consentendo una visione ampia del cielo e delle nuvole per tutti i passeggeri.

Secondo i ricercatori della zona, questa modifica rappresenta il prossimo passo verso la modernizzazione dell'aviazione civile. L'idea è quella di sostituire i tradizionali finestrini dell'aereo con gli schermi tattili OLED, che saranno presenti su tutta la lunghezza dell'aereo, offrendo ai passeggeri una vista incredibile del cielo, attraverso le telecamere mostreranno in tempo reale le immagini dell'esterno.

L'idea è di ottenere qualcosa come questo:

Il nuovo cambiamento aiuterà anche a ridurre il peso degli aerei commerciali, poiché l'analisi della società ha dimostrato che i finestrini rappresentano una delle maggiori fonti di peso non necessario sull'imbarcazione.

Gli schermi OLED, oltre al alleggerire l'aereo, forniranno anche uno spettacolo visivo unico. Tuttavia, non a tutti è piaciuta la novità. Alcune persone si preoccupano di aumentare gli stimoli visivi dovuti alla luminosità e anche al possibile aumento della paura in coloro che hanno la fobia del volare.

Le schermate saranno sensibili al tocco, mostreranno ai passeggeri le informazioni sul loro volo e consentiranno loro di richiedere servizi all'assistente di volo, nonché di accedere a Internet.

Cosa hai pensato? Ti piacerebbe volare in questo modo o avresti paura? Condividi la tua opinione con i commenti qui sotto e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
aereonuovostilevolarefinestriniodelalleggerireaereovistapanoramica
Loading...