Cane

Testa bassa e triste, il cucciolo aspetta di essere adottato. Questa è la realtà dei canili

La sostenitrice degli animali Karen Riatto ha condiviso una foto che è diventata virale sui social media e ha sollevato il dibattito sull'adozione e sulla realtà dei canili.

Gli animali non sempre ottengono l'amore che meritano. A volte, sono destinati all'abbandono e alla sofferenza; trascorrono una vita senza conoscere il vero amore. 

Incapaci di comunicare verbalmente con gli umani, sono soggetti a ciò che le persone vogliono. Per questo molti rimangono per lunghi periodi nei rifugi, in attesa che il momento venga adottato.

Praticare l'adozione responsabile è qualcosa che può salvare innumerevoli animali che non conoscerebbero mai l'amore. 

Il commercio di cani, gatti, uccelli, conigli e altri animali fa sì che gli esseri viventi abbiano un prezzo, cioè attribuiamo un valore che pensiamo abbiano e, quando non hanno l'estetica o la razza prevista, non viene pagato nulla per loro.

Non è possibile misurare il valore di un animale in base alla razza: Siamo tutti uguali. Per coloro che non sono considerati abbastanza adeguati, l'abbandono è ciò che hanno lasciato.

Sono lasciati per strada, soli, senza cibo, acqua o dove possono proteggersi dalle intemperie. Questo perché alcuni guardiani irresponsabili credevano che l'animale fosse usa e getta, poiché non soddisfaceva ciò che ci si aspettava da esso e lasciato ovunque.

È necessario che più persone si accorgano dell'abbandono degli animali domestici, molti addirittura adottano cani e gatti, ma tornano dopo poco o li abbandonano per strada. Questo mostra l'irresponsabilità delle persone!

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalirealtàcanicaniletristetestabassaamorefamigliaabbandonati
COMMENTA