CuriositàTest: scegli un taccuino e ricevi un messaggio potente per la tua settimana!

30/01/2020 - 16h

A volte la vita diventa complicata e ci sorprende con situazioni che non siamo davvero pronti ad affrontare. In tali momenti, un consiglio di potere e saggezza può fare la differenza per guidarci sulla retta via e per farci andare avanti, con fiducia e motivazione.

Il test che abbiamo preparato oggi mira a offrire parole di supporto, che possono aiutarti a seguire un percorso migliore nella vita. Ognuno dei quaderni mostrati nell'immagine sopra contiene un messaggio speciale, che può esserti di grande aiuto in questo momento.

Scegline uno e continua a leggere per scoprire il messaggio di saggezza per te:

Se la tua scelta è stata...

Il taccuino n°1: "Sii sempre un po' più gentile del necessario." (JM Barrie)

Non siamo sempre nei nostri giorni migliori e, ogni volta che affrontiamo qualche sfida nel nostro viaggio personale, è molto comune credere che non abbiamo bisogno di essere gentili o educati con le altre persone, perché pensiamo di avere il diritto di agire sgarbatamente.

Tuttavia, la gentilezza è sempre un bene per tutti noi. Anche quando non ci sentiamo abbastanza bene per essere educati, le parole di rispetto e dedizione sono preziose, perché trasformano non solo il giorno dell'altra persona, ma anche il nostro, portandoci energie più positive. Sii gentile, ti porterà solo buoni premi.

Taccuino n°2: “Una nave in porto è sicura. Ma non è per questo che sono state create le navi.”(John A. Shedd)

La zona di comfort è molto pericolosa. Come dice il nome, ci siamo abituati e crediamo che rappresenti la migliore realtà per noi, ma non è sempre così. Siamo in grado di fare così tante cose, per ottenere così tanti risultati, non dobbiamo limitarci per paura di lasciare la zona sicura.

Continua a leggere...

Non sei stato creato per conformarti, ma per sperimentare il mondo nella sua interezza ed evolvere con essa. È quando rischi di apprendere preziose lezioni e di crescere come persona. Abbi più desiderio e coraggio di vivere, non abituarti a nulla che non ti dia un vero senso di realizzazione. La tua vita cambierà quando ti darai una possibilità.

Taccuino n°3: "I due guerrieri più potenti sono la pazienza e il tempo." (Leon Tolstoy)

Molte volte nella vita, vogliamo che le cose accadano a modo nostro, vogliamo che il tempo segua i nostri comandi e non abbiamo la pazienza di aspettare che tutto fluisca nel modo giusto, ecco perché ci sabotiamo costantemente e mettiamo a rischio la nostra felicità.

Dobbiamo imparare a capire che il tempo ha una sua volontà ed è sempre il meglio per noi. Quando sviluppiamo la pazienza necessaria per accettare i cicli della vita, viviamo più in pace con noi stessi e comprendiamo che ogni cosa ha una ragione. Abbi pazienza e spera che il tempo metta tutto a posto, alla fine tutto funzionerà.

Quindi, ti è piaciuto il tuo messaggio per la settimana? Commenta la tua opinione e condividi il test sui tuoi social network!

Tags
testtaccuinisceltamessaggiosettimanapensieri
Loading...