Test

Test di creatività: cosa vedi in questo disegno che ha confuso molte persone?

Riesci a capire facilmente cosa mostra questo disegno? Solo pochi possono indovinare, e per il resto è sorprendente.

Non si nota alcuna forma? Riprova. Un piccolo aiuto: copri con la mano il lato oscuro della foto. Se non hai ancora indovinato o non sei sicuro di pensare nella giusta direzione, puoi trovare la risposta giusta qui sotto.

Alcune persone hanno impiegato un'ora per scoprirlo, mentre quei pochi fortunati sono stati in grado di individuarlo subito. Secondo gli studi, se appartieni al secondo gruppo, allora sei una persona altamente creativa.

I processi creativi sono considerati molto astratti e incommensurabili, cioè queste persone hanno un'ispirazione improvvisa che arriva da qualsiasi parte.

Tuttavia, gli scienziati hanno condotto alcune ricerche per analizzare le diverse caratteristiche che hanno le persone creative. Quello che hanno scoperto è che queste persone usano parti più grandi del cervello durante il processo di pensiero.

Ciò consente loro di utilizzare più associazioni e memoria quando cercano di scoprire qualcosa. Quando guardano una foto sconosciuta, le persone creative sono più veloci ad assemblare parti precedentemente conosciute per avere un'idea. Pertanto, non sorprende che alcune persone trovino questo puzzle così facile da chiedersi perché sia ??così difficile.

Tuttavia, non importa quanto guardi il disegno, non dovresti pensare che qualcosa non va in te se noti un pipistrello o un topo.Significa solo che elabori i dati in un modo diverso, di solito in modo più formale, seguendo determinate regole e associazioni, e nelle persone creative questo processo implica pensare "fuori dall'ordinario".

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
testpersonalitàcaratteristicheimmaginecaowboyillusionevisivo
COMMENTA