Una tragica collisione ferroviaria è avvenuta ieri mattina, quando un'autovettura e un treno si sono scontrati vicino a un passaggio a livello, causando la morte delle persone presenti nel veicolo. Le autorità di emergenza hanno confermato il bilancio delle vittime.
Incidente ferroviario devastante
Nella giornata di martedì 26 novembre, nella provincia di Palencia in Castiglia-Leon, Spagna, un tremendo scontro ha visto coinvolti un'auto e un treno. L'incidente è accaduto intorno alle 9:56, in un passaggio a livello provvisorio che stava subendo lavori dovuti all'implementazione dell'alta velocità spagnola, AVE. L'incidente è avvenuto senza barriere di sicurezza presenti. Il treno Alvia numero 04273, partito da Madrid direzione Santander, era coinvolto nell'incidente.
Le vittime dell'incidente
Le indagini iniziali, secondo l'agenzia Efe, hanno rivelato che l'auto stava attraversando quando è stata colpita dal treno. Le vittime erano due uomini, di 37 e 40 anni, entrambi impegnati nei lavori del sito. Uno era portoghese, l'altro indiano. Inizialmente si pensava che ci fossero più vittime, ma successivamente è stato confermato che non c'era una terza persona nel veicolo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale sanitario e la Guardia Civil, che hanno provveduto al recupero dei corpi e alle indagini per determinare la dinamica dell'incidente.