Se avete bisogno di ultimi acquisti per il cenone di San Silvestro o il pranzo del primo gennaio, ecco una guida utile sugli orari dei principali supermercati italiani per non trovarsi impreparati.
Supermercati aperti il 31 dicembre
Il 31 dicembre vedrà la maggior parte dei supermercati italiani operare con orari modificati. Per esempio, Esselunga chiuderà alle 19:00, mentre Aldi seguirà un orario domenicale, da 8:30 a 20:30. Anche altri noti supermercati come Il Gigante, Conad, Carrefour, Coop, Lidl, Pam, Famila e Bennet avranno orari adattati, generalmente con chiusure anticipate tra le 18:00 e le 20:00.
Supermercati aperti il 1° gennaio
Nel giorno di Capodanno, la maggior parte dei supermercati sarà chiusa, ma ci sono alcune eccezioni interessanti. Alcuni Carrefour Express nelle grandi città come Firenze, Roma e Milano rimarranno aperti, con orari che variano, ad esempio, dalle 9:00 alle 21:00 per il punto vendita di via Tessa a Milano. Al contrario, Conad e altri grandi nomi come Esselunga, Coop, Lidl, Pam e Aldi non offriranno servizio.
Verificare sul sito gli orari di apertura
È consigliabile verificare gli orari di apertura aggiornati sul sito ufficiale del supermercato di interesse prima di programmare le vostre visite, specialmente se avete bisogno di fare acquisti last minute come spumante o dolci.
LEGGI TUTTO