CuriositàSposare un uomo bello potrebbe non essere una buono idea, dice lo studio...

28/02/2019 - 16h

Chi non vuole avere una relazione con qualcuno molto bello? La bellezza è qualcosa che inevitabilmente attrae. Nel caso degli uomini, uno studio ha dimostrato che la bellezza e il matrimonio sono direttamente collegati da un fattore non molto favorevole. Scopri perché.

La bellezza è un fattore importante, ma è davvero tutto in una relazione?

Secondo gli psicologi dello studio, la bellezza gioca un ruolo chiave all'inizio della relazione. Finora, nessuna novità, giusto? Quello che molti non sanno è che la bellezza ha una grande influenza sulla continuità della relazione e specialmente all'interno di un matrimonio.

Il grado di soddisfazione con la relazione, secondo questo studio, è inferiore quando coinvolgono uomini troppo belli. Questo perché non offrono abbastanza supporto emotivo alle donne.

"Le coppie si sono comportate in modo più positivo nelle relazioni in cui le donne erano più attraenti dei loro mariti e negativamente nelle relazioni in cui gli uomini erano più attraenti delle loro mogli", ha dichiarato James McNulty, capo ricercatore.

Lo studio rappresenta per alcuni una grande cavolata e per altri qualcosa di interessante. Qual è il tuo punto di vista?

La bellezza può influenzare un matrimonio promettente o le relazioni affettive sono molto più grandi di questo?

Ad ogni modo, lo impariamo solo vivendo queste relazioni. Non esiste uno studio che dimostri ciò che l'amore può promuovere all'interno di un matrimonio.

Se questo articolo ti èpiaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
curiosit
Loading...