Curiosità

È spaventoso come alcune persone cambiano di fronte agli altri

  • Viviamo con molte persone e ognuna la pensa diversamente, sente il mondo in un modo particolare e ha spesso opinioni dissonanti. Questo ci obbliga a cercare di adattarci agli ambienti a cui partecipiamo in modo da non rimanere sempre scioccati dalle persone. Tuttavia, ciò non significa che siamo tenuti a forgiare varie personalità per soddisfare tutti.

    Oggi, in tempi di odio partigiano di alto profilo e scontri sui social media, dobbiamo evitare di evitare discussioni inutili che espongono solo persone che non raggiungeranno mai un denominatore comune. Non saremo sempre in grado di mantenere la calma, ma ignorare alcune persone ci salva.

    Non ha senso cercare di avere un dialogo minimamente coerente con coloro che possono solo monologare attorno al loro ombelico.

    Tuttavia, evitare discussioni inutili non significa assolutamente indossare maschere teatrali per essere accettati da altri. Ci sono persone che hanno una maschera per ogni ambiente, interpretando un personaggio per ogni tipo di persona che ci aspetta. Di fronte ai ricchi, fa il dondoca. In mezzo a persone semplici, si pone umile. Questo tipo di persona viaggia comodamente ovunque, poiché incarna un personaggio perfetto in ognuna di esse. Fa paura.

    È spaventoso perché quando vediamo qualcuno che cambia il suo comportamento di fronte ad altre persone, finiamo nel dubbio su chi sia veramente. Se la persona cambia con l'altra, cambia anche con noi, dopo tutto, qual è la sua vera personalità? Come puoi fidarti delle persone che si trasformano, come per magia? Sfortunatamente, è qualcuno che si sta perdendo mortalmente, prendendo le distanze dalle sue stesse verità. È qualcuno di cui non possiamo fidarci.

    Ovviamente non puoi essere scomodo, cercando di litigare ovunque tu vada.

    La saggezza è selezionare le battaglie che vale la pena entrare o perderle tutte.

    È possibile rimanere ciò che siamo ovunque siamo, anche se dobbiamo essere discreti, ma mantenendo la nostra essenza in tutti i nostri passi. Se iniziamo a esibirci e ballare sempre secondo la musica, anche quella che non ci piace, allora ci indeboliremo. Quindi perderemo la nostra  dignità, la nostra personalità, la nostra essenza.

    Essere qualcuno di cui nessuno si fida deve essere molto triste. Non essere quella persona.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    personemascherecambiareoccasionegenteovunquepauracomportamentodubbiopersonalitàperdereveritàfalsitàipocrisiacambiamenti
    COMMENTA