L'occhio umano è come una fotocamera che cattura, focalizza e trasmette la luce attraverso una lente, per creare immagini delle cose che ci circondano. In una fotocamera, l'immagine viene proiettata sul sensore della pellicola o immagine. Nell'occhio, l'immagine si proietta sulla retina, un sottile strato di tessuto sensibile alla luce posizionato sul retro dell'occhio. La vista acuta misura la capacità del nostro sistema visivo di vedere dettagli o oggetti. Grazie a ciò possiamo assegnare valori numerici alla visione di ogni occhio, che ci dicono se la nostra visione è buona o cattiva. Il valore più comunemente usato è l'acuità visiva corretta, che misura la visione massima che può essere raggiunta da una persona una volta classificata.

 Quindi ti mettiamo alla prova in modo da poter valutare la tua capacità visiva.

Il problema si presenta quando, (non importa quanto bene si vede), l'occhio o le comunicazioni tra l'occhio e il cervello presentano cambiamenti che impediscono una buona visione. In questi casi la capacità visiva sarà compromessa, anche se l'occhio non richiede gradi correttivi.

Questa sfida visiva si basa sul trovare semplicemente una bambina in mezzo a questa montagna rocciosa. Il gioco sembra semplice, ma la sfida sta rivoluzionando la rete. Sappiamo che non è semplice, quindi dovresti investire un po 'di tempo, non scegliere il modo più semplice e passare alla pagina successiva per vedere il risultato.

Non hai ancora trovato la bambina? Capiamo la tua difficoltà, perché è una delle sfide visive più difficili che ci siano. È importante risolverlo da soli perché questi esercizi sono un buon allenamento per la capacità visiva.

Nell'immagine qui sotto puoi vedere un cerchio rosso dove percepisci di vedere qualcosa. Se guardate attentamente vedrete le braccia di una ragazza in una camicia viola, anche se non si può vedere molto bene se si tratta di una ragazza o di un ragazzo, in realtà, vero?

E infine, quando ingrandisci l'immagine, troverai la ragazza in piedi sulle rocce. È vestita con un maglione viola e indossa anche un cappello dello stesso colore. Cosa ne pensi di questa sfida visiva? Sei stato in grado di trovare la ragazza subito? Se sei riuscito, sei un campione perché è una sfida di grande difficoltà.

Se ti è piaciuta questa sfida visiva, condividila con i tuoi amici e la tua famiglia.