Quando lasciamo la nostra prima famiglia, che è formata dai nostri genitori e fratelli, per formare la nostra, dobbiamo pensare molto attentamente prima di prendere qualsiasi decisione.

Un passo falso può scoraggiarti.

Nessuno è migliore di chiunque altro. Ma dobbiamo pensare freddamente, se la persona che sceglieremo per avere una vita in comune condivide la stessa intenzione, gli stessi desideri e gli stessi sogni nostri. Se sarete in grado di camminare fianco a fianco. E soprattutto se hai abbastanza predisposizione per accompagnarti in salute e malattia, in ricchezza o povertà, in tutti i momenti della vita.

Se sarai in grado di renderti felice. Se la pace, la sicurezza e la tranquillità ci saranno trasmesse. Ci sosterrà e combatterà con noi per superare tutte le sfide insieme. In breve, se avremo gli stessi obiettivi che ci condurranno nella stessa direzione, senza perdere l'affetto, il rispetto e l'amicizia.

Tutto il resto conta poco. Non importa la mancanza di bellezza, i soldi contati, le bollette fatte sulla punta della matita, le differenze di ciascuno, se l'ingrediente principale è presente: l'amore, così come l'astuzia di piccoli atteggiamenti che manterranno viva la fiamma della passione.

La famiglia è tutto e il bene più prezioso della vita. Niente paga il prezzo di una famiglia ben formata unita da vincoli di affetto.

Niente paga il prezzo di vedere una famiglia riunita attorno al tavolo per celebrare la domenica e, più di questo, farne parte.

Non possiamo essere confusi o ingannati. Tutti possono avere una bella famiglia. Quelle sono facciata e belle foto sui social network. Ma una bella famiglia che ne vale davvero la pena non è così facile da trovare.

È una cosa seria con cui non possiamo giocare. È importante essere calmi e prudenti in modo da poter godere di qualcosa di così prezioso da completarci aggiungendo tutto il meglio e il meglio. Che nulla ci richiede o ci addebita. Questo non ci appesantisce. Questo ci fa sentire liberi, leggeri e rilassati, senza alcun tipo di sfarzo, cerimonia o freschezza. Che ci faccia sentire a nostro agio, rilassati, felici, come se fossimo da casa, quella sensazione unica della casa dei nostri amati genitori.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!