Curiosità

Soffri di sindrome cerebrale da quarantena?

  • Hai preso il telefono per chiamare un amico per qualcosa di importante, ma hai finito per guardare video su Internet abbastanza a lungo da dimenticare il motivo per cui hai sollevato il telefono in primo luogo? Gli esperti lo chiamano cervello di quarantena e lo considerano un cambiamento nella nostra cognizione durante la quarantena. 

    Con il lavoro continuo da scenari domestici nel corso dei mesi, uscire da questo stato d'animo complesso, dicono gli esperti, richiederà un riarrangiamento consapevole.

    Uno psicologo spiega che in passato la ricerca e gli esperimenti sull'isolamento sociale hanno mostrato un impatto sul processo decisionale, ci sono cambiamenti nella personalità, aumento dei livelli di stress e minore elaborazione delle emozioni. KOVID-19 ha portato la quarantena e l'allontanamento sociale, ma siamo esseri sociali e la mancanza di contatto umano insieme a un tipo molto diverso di routine nei muri di casa può avere un impatto a lungo termine sulle capacità cognitive di una persona. L'incertezza, l'imprevedibilità e la noia sono purtroppo alcune delle lamentele più comuni che le persone hanno avuto nell'ultimo anno. Recenti ricerche affermano anche che l'allontanamento da ciò che è routine ha portato alla perdita dei "segni del tempo". Ad esempio, l'idea di avere un giorno libero di solito è una pausa da una dura giornata di lavoro.

    Riempi il tuo cervello assonnato con semplici passaggi.

    Il cervello in quarantena è un'influenza psicologica che il periodo di quarantena ha avuto sul tuo cervello, sulla tua mente e sul tuo stato emotivo. Riempi il tuo cervello assonnato con semplici passaggi:

    1. Inizia a connetterti con le persone, anche su Internet.

    2. Mantenere una buona igiene fisica e psicologica.

    3. Prendi un po' di tempo per te stesso.

    4. Prendersi cura di te stesso dovrebbe essere la tua priorità.

    5. La meditazione aiuta a calmare la mente e i nervi.

    6. Cerca aiuto e costruisci un atteggiamento proattivo quando lo fai.

    7. Cerca di adattarti alla tua routine prima della pandemia.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    sindromecerebralequarantenacurapersonaaiutopersone
    COMMENTA